cristopher99 Il mio indirizzo si trova addirittura in un "next level" rispetto a quello che hai provato su vogliadifibra . it , mentre tutti gli indirizzi attorno al mio hanno ovviamente solo ADSL

Riegel Anche io all'inizio pensavo che il PCN fosse a San Benedetto Po, ma poi ho trovato nel file di Openfiber nella colonna PCN che sia Gonzaga, sia San Benedetto Po e Quistello (dove i lavori risultano completati e da SINFI hanno cablato tutto il paese) potrebbe essere Pegognaga dove viene collocato, ma attualmente Pegognaga risulta ancora in progettazione, quindi non se ne parlerà per un bel po' di tempo.

Mynet li ho contatti telefonicamente per avere ancora più informazioni, e mi hanno spiegato che il cavo si trova sulla provinciale SP50, nei pressi di una azienda abbastanza grande che ne ha fatto richiesta, e secondo me dovrebbe essere una ditta che fa impianti elettrici e fotovoltaici che si trova praticamente già in Bondeno. Mi hanno detto che la cifra è così alta perché si dovranno fare alcuni scavi, aggiungere pozzetti e ovviamente stendere il cavo, oltre che l'attivazione che è all'incirca 700€ (questo anche se ti trovi dove la loro fibra c'è già, tipo Gonzaga centro). Tuttavia mi hanno proposto di sentire tutto il mio quartiere perché si potrebbe pensare ad un intervento più vasto con 10/15 attivazioni o di più in modo da dividere la spesa totale a livello di comunità.
Sinceramente sono un po' indeciso sulla cosa
Nel paese di Palidano, invece, hanno la parte verso la zona industriale dove arriva FTTC dal cabinet che mi hai detto, mentre la parte verso Suzzara coperta da FTTC che però arriva direttamente dalla centrale di Suzzara con velocità ridicole, ma con il piano BUL si è pensato comunque di cablare tutte le vie in FTTH Openfiber, fortunati loro!!