steff70 L'avessi mai fatto... spam come non ci fosse un domani eppure... 'sto numero non è mai stato usato in tantissimi anni.
Probabilmente quel numero non è mai stato iscritto al registro delle opposizioni ( per quello che serve ) ed è finito in mano ai call center . Se ti interessa il numero fisso ti consiglio intanto di iscriverti al registro delle opposizioni e poi vedere sul sito Vodafone se magari non hai selezionato l autorizzazione per il marketing .. ovvio che per tornare con il numero tranquillo ne deve passare di acqua sotto i ponti
steff70 passa a Vodafone ed inizia il delirio: un sacco di chiamate spam TUTTE e solo dall'estero, in particolare da USA e UK (ma non solo).
Ti invito a leggere il commento che ho messo qualche ora fa con il link di un articolo , io sono da qualche anno ormai con HO percui Vodafone , fino a qualche mese fa come marketing praticamente poco o nulla ( a parte quelli che ti vendono i pannelli fotovoltaici e nemmeno sanno le regole e quelli che ti vendono i depuratori d acqua ) da un mese a sta parte sto ricevendo parecchie telefonate anchio da fuori Italia ... per ora mi sono limitato a bloccare il prefisso .. sarebbe interessante aprire una discussione su questo tema secondo me
steff70 Purtroppo non fosso bloccarle perchè abbiamo clienti anche in quei paesi e ci sono i giorni che ho la reperibilità per cui mano di notte posso spegnerlo.
quello è un vero problema , a sto punto ti conviene bloccare i numeri di coloro che non sono vostri clienti
steff70 Mia deduzione: c'è qualcosa di strano in Vodafone perchè gli indizi sono davvero troppi.
Secondo me "si vendono" i dati sti maledetti.
probabile
steff70 Il registro delle opposizioni serve a poco o niente siccome arriva tutto da call center esteri e li se ne fanno un baffo del registro.
esatto .. te lo confermo qualche mese fa avevo proprio contattato AGCOM e mi avevano proprio detto cosi , sono comunque al corrente della cosa
Ministry Sul mobile (dove peraltro ho usufruito del registro delle opposizoni) il telemarketing arriva a "ondate": in alcuni periodi c'è calma piatta e in altri è un vero inferno.
vero
Ministry Purtroppo devo dire che cominciano ad arrivarmi messaggi di spam anche su Whatsapp, Telegram o Signal, sempre da numeri stranieri: per il momento si tratta di casi sporadici ma che non fanno ben presagire per il futuro.
https://www.punto-informatico.it/truffe-telefoniche-numeri-non-devi-mai-rispondere/
Ministry Non ho invece esperienza diretta col fisso, visto che a casa non ce l'ho da diversi anni; invece a casa di mia suocera, utente storica dai tempi della Sip, che io sappia non è mai arrivata una telefonata pubblicitaria.
diciamo che il marketing da bar si è spostato nei ultimi anni dal fisso al cellulare sopratutto considerando che nei anni comunque sono parecchi coloro che hanno abbandonato la linea fissa a casa o magari ce l hanno solo dati senza fonia