abcdef1221 Gentilissimi, sulla base di questa foto, volevo porvi delle domande: 1) il pozzetto BUL è per la FTTH o per la FTTC ? 2) da quello che ho letto il ROE BUL è di Openfiber e quindi tutti i provider dovrebbero passare li è così ? 3) come si fa a capire la vendibilità ? Grazie mille per chi risponderà ai miei quesiti, anche se so che sono veramente elementari
leoventu abcdef1221 il pozzetto BUL è per la FTTH o per la FTTC ? Non hai caricato nessuna foto del pozzetto, ma essendo BUL, si tratta sicuramente di rete in fibra ottica e sicuramente non FTTC in quanto non risguarda il bando. abcdef1221 a quello che ho letto il ROE BUL è di Openfiber e quindi tutti i provider dovrebbero passare li è così ? Non proprio, la rete è dello stato (gestita da OF) e in questo caso non è che ogni provider accede al ROE ma affitta la rete quindi il ROE è gestito da OpenFiber. abcdef1221 come si fa a capire la vendibilità ? Di che comune si tratta?
abcdef1221 leoventu si hai ragione non è il pozzetto... si chiama ROE mi sembra... il comune è quello di Cerreto D'Esi nelle Marche in provincia di Ancona
leoventu abcdef1221 si hai ragione non è il pozzetto... si chiama ROE mi sembra... Quello in foto si e serve solo per FTTH. Comunque il comune è già vendibile, basta solo scegliere un ISP e abbonarti. Il consiglio, visto che stai in area bianca, è quello di scegliere o un piccolo ISP o abbonarti tramite venditore sul forum.
Fraternal3954 C524 è il codice catastale del tuo comune. L’altro cno8 dovrebbe essere il CNO a cui è collegato il ROE. L’ultimo non lo so
abcdef1221 Mi è stato detto che il roe non è gpon ma con altra tecnologia e che il comune dovrebbe fare la conversione dalla tecnologia Pic Pic (può essere?) alla gpon per le attivazioni, è corretto?
ElCresh abcdef1221 Salvo il tuo civico non sia stato erroneamente censito come PAC/PAL è GPON. Riesci a darci maggiori informazioni come Via e Civico? Se sei interessato noi attiviamo anche su rete BUL.
abcdef1221 ElCresh È così Pac PaL e va fatta una trasformazione in gpon ma costa tantissimo, è vero ?
Lorenzo1635 abcdef1221 Ma com'è possibile sia censito come PAC/PAL? Sei vicino a un' edificio della pubblica amministrazione? L'immobile dove è presente il ROE è privato?
ElCresh abcdef1221 La PAC/PAL non è attivabile ai privati. Se vuoi provare a contattarmi anche i privato (se non vuoi indicare via e civico pubblicamente) si può vedere lo stato e cosa si può fare. Sicuro serve capire un attimo la situazione a contorno dello stabile.
x_term abcdef1221 se abiti in un edificio pubblico censito come uffici, direi che il problema era altrove. Le utenze Pubblica Amministrazione Centrale/Locale sono appositamente pensate per quell'uso lì e non residenziale.
abcdef1221 x_term è il palazzetto dello sport di Cerreto D'Esi non è per me ma per una società che deve fare le dirette streaming di gare sportive lì. Grazie a tutti delle informazioni ora è tutto più chiaro
x_term abcdef1221 ah ecco, allora non è un edificio residenziale e tutto torna, almeno sul piano teorico. Sì, dopo la progettazione si sono accorti che i comuni e le amministrazioni i soldi per quel tipo di collegamenti dedicati e garantiti non li vogliono/possono spendere e quindi c'è la procedura di attivazione in GPON, ma per i dettagli commerciali devi trovare un operatore ovviamente.
ElCresh abcdef1221 Ah ecco, allora occorre valutare diversamente... Se vuoi rinnovo l'invito e la disponibilità ad approfondire, possiamo gestire e attivare anche business e PA quindi possiamo trattare tutte le pratiche del caso.