Gwind Buongiorno a tutti!.. e grazie per l'opportunità.. Abito a Cremona al numero 83 di Via Battaglione e nonostante i miei continui tentativi per avere FTTH i vari operatori mi dicono che sono raggiunto da VDSL 200 MBit, il fatto strano è che il mio vicino di casa del 91 ha l'FTTH allacciata da Fibercop e così anche il mio dirimpettaio dell' 86... io inspiegabilmente non risulto coperto. Potreste aiutarmi? Graziemille
enricoz Gwind Sai da che chiostrina parte il rame che arriva a casa tua? Vedendo da street view sembra che dalle canaline che sbucano dalla strada il cavo entra direttamente dentro le case, senza chiostrine in mezzo, quindi presumo che la chiostrina sia da qualche altra parte, potrebbero essere le due davanti al civico 94/B. Eventualmente fai qualche foto sia alla facciata di casa che a quelle due chiostrine, soprattutto sugli adesivi
Gwind Ciao e grazie per la risposta.. allora di sicuro ti posso dire che l'attuale FTTC che mi fornisce la misto rame è all'inizio della via a circa 700 metri da me! In passato quando avevo come operatore Aemcom la fibra FTTH mi arrivava... infatti vado al massimo a 40 Mbit proprio per la distanza dal Cabinet!
enricoz Gwind 'attuale FTTC che mi fornisce la misto rame è all'inizio della via a circa 700 metri Quello è l'armadio, la chiostrina è in prossimità dell'abitazione, come quella che c'è in foto Gwind In passato quando avevo come operatore Aemcom la fibra FTTH mi arrivava... Sembra essere un'azienda municipalizzata, probabilmente era una rete del comune...
Lorenzo1635 enricoz probabilmente era una rete del comune... Dovrebbe essersela comprata OpenFiber se non ricordo male.
enricoz Gwind Questo è l'armadio, quello della seconda foto è l'ARLO per FTTH. Per capire se è possibile sistemare la situazione (presumo di si, ma dobbiamo averne certezza) devi capire da quale chiostrina parte il rame verso casa tua, come detto proababilmente è una delle due davanti a casa, e manda una foto degli adesivi in modo da capire se c'è il PTE
Gwind C'è l'adesivo con il numero 211 che richiama l'armadio di Fibercop ( prime foto inviate) enricoz
enricoz Gwind C'è l'adesivo con il numero 211 che richiama l'armadio di Fibercop ( prime foto inviate) Esatto quello è il riferimento dell'armadio per la parte rame, se non ci sono altri adesivi bianchi o scritti a mano allora presumibilmente non c'è il PTE per FTTH, la situazione è la stessa in entrambe? Se effettivamente così fosse neanche gli altri civici dovrebbero essere vendibili ma ogni tanto capita...