- Modificato
Ciao a tutti, sono con Tiscali ormai da anni e la mia esperienza è stata (almeno sino a qualche settimana fa) assolutamente positiva. Rarissime disconnessioni, legate sempre ad interventi sulla rete e mai a specifiche problematiche del mio setup. La velocità della mia connessione è sempre stata tale da non crearmi problemi e nelle rare occasioni in cui ho fatto uno speedtest nel corso degli anni, il risultato era solitamente intorno ai 700 Mbps in down e 300 in up (con un ping di 17). Sto parlando di connessione via ethernet, naturalmente.
Certo, il wifi fa schifo (intorno ai 20 mega quando dice bene) ma quello è da addebitare alla qualità del modem immagino (MediaAccess TG789vac v2 - dato da tiscali), che non ho mai voluto cambiare perché sono piuttosto ignorante in questa materia e non saprei come configurare un nuovo modem
Da qualche settimana tuttavia mi sono accorto per la prima volta di problemi di connessione. La qualità dello streaming spesso degrada, soprattutto se qualcun altro sta usando internet contemporaneamente (cosa mai successa prima d'ora)...e, cosa ancor più preoccupante, a volte i problemi durante lo streaming si presentano anche se sono solo in casa... così ho fatto qualche speedtest ed ho scoperto che la mia connessione adesso viaggia intorno ai 90 Mbps (sia in up che in down).
é chiaro che ci sia qualcosa che non va. Ho provato a contattare il servizio clienti tiscali per 3 giorni, ma non ho avuto fortuna (ho persino provato col servizio clienti a pagamento ma niente da fare).
C'è percaso qualche anima pia qui che possa darmi indicazioni su come muovermi??
Dimenticavo; non so se possa essere un'informazione utile ma mi trovo a Palermo