Buongiorno. Vi scrivo poiché non so oggettivamente come risolvere questo problema. Da circa una settimana mi sono trasferito in una nuova abitazione, controllando la copertura dei vari operatori ho potuto vedere che avevo la possibilità di attivare la ftth. Così faccio richiesta alla TIM, il giorno 16 agosto. Dopo aver completato, tutta la prassi di documenti, non ricevo info per l'installazione della linea fino al 6 settembre, ricevendo un sms che mi dice la mia attivazione è momentaneamente sospesa. Chiamando, mi viene detto che la centralina risulta satura e che entro il 6 OTTOBRE, avrebbero creato una nuova centralina. Sconcertato chiamo la vodafone, spiegando la situazione. La signorina, facendole la premessa che sarebbe stato inutile anche con loro avviare un contratto se avessero avuto la stessa situazione, mi assicura dicendo che gli slot con loro non sono correlati alla tim. Ad ogni modo faccio richiesta con la vodafone venerdì, annullando quello della tim. Stamattina ricevo una telefonata da parte del 187 tim chiedendomi le motivazioni del mio annullamento; dopo aver spiegato mi dice che il problema sarebbe rientrato e loro eventualmente ad intervenire. Chiamo così la vodafone nel frattempo per avere tempistiche di attivazione; l'operatore mi dice che l'attivazione risulta sospesa proprio per lo stesso problema che mi aveva dato la tim, ovvero centralina satura. Onesto non so come regolarmi da adesso. Ritengo che la tim mi abbia chiamato esclusivamente per "tenersi stretto" il cotnratto, ma che in realtà non abbia risolto niente.
Qualcuno magari sa indicarmi come uscirne da questa situazione? Conviene a questo punto ritornare in tim??
Su fibermap controllando, non mi fa nessun riferimento a centralina satura. Vi ringrazio in anticipo