TheMarsican capisco, ti chiedo scusa per non essere in grado di spiegarmi bene.
Provo a spiegarmi meglio: l'ufficio principale (chiamamolo così per capirci) è dove c'è il router che collegato nella rete connette le postazioni presenti ad internet. In questo ufficio sono 3 PC + 1 server + 1 Nas collegati via cavo e vengono utilizzati due canali wifi: 1 principale ed 1 guest. La depandance è collegata a questa rete e c'è una porta ethernet a muro nella quale era collegato un PC. Quindi è funzionante e riceve internet dal router principale.
Ora, siccome non mi è sufficiente solo una presa e vorrei anche il wifi nella depandance che essendo distante non lo riceve, vorrei utilizzare il secondo router, credo si dica così, come Access Point per collegarci anche i device (smart tv, Sky ecc).
Ho collegato il secondo router (che avevo a casa) brutalmente, così per vedere cosa succedeva e che errori mi avrebbe dato, ma a parte la spia rossa che indica che internet non è presente, i dispositivi funzionano e anche il wifi.
Dato che la porta Ethernet è attiva nella dependance, la connessione funziona, ma probabilmente la spia rossa del router indica che non è configurato correttamente per gestire direttamente la connessione internet, credo di stare utilizzando la connessione dall'ufficio tramite il cavo Ethernet, ma non credo che sia la miglire soluzione a lungotermine e vorrei sapere come poter configurare correttamente il secondo router.
Ti chiedo di nuovo scusa se non sono in grado di spiegarmi meglio, nel caso fammi domande spefiche e cerco di essere più esaustiva.