Buongiorno ragazzi, sono nuova del forum ma spero possiate aiutarmi. Premetto che sono una capra per quanto rigurada l'argomento, perciò abbiate pietà
Praticamente la situazione è questa: mi sono trasferita in una depandance dei miei uffici, nel mio appartamento avevo la fibra di vodafone e pure in ufficio, nella depandance c'è una porta Ethernet e una presa del telefono che portano la connessione e una linea telefonica dell'ufficio nella depandance (che prima era uno studio). Ora, dato che ho trasformato questo studio in un salotto ho bisogno di collegare la smar tv, sky stream e di ampliare il raggio del wifii che dall'ufficio non raggiunge quest'area.
Da profana, ho preso il router che avevo a casa e ho provato a collegarlo alla presa del telefono e alla porta Ethernet e "per magia" (malgrado la spia che indica la presenza di iternet sia rossa e entrando con il telefono nel router mi dice che non è collegato) il televisore, sky ecc si sono collegati a internet e funzionano! Essendo device che ho portato dal mio vecchio appartamento e che erano collegati al router hanno semplicemente ripristinato il collegamento senza che dovessi fare nulla..
Malgrado la mia ignoranza totale sul tema mi rendo conto che questa cosa non è fatta bene, quindi vorrei chiedervi se gentilmente potete darmi qualche dritta su come configurare correttamente il router perchè funzioni al meglio. Ribadisco che sono entrambi router Vodafone forniti con la sottoscrizione del contratto. Grazie per la pazienza e buona giornata a tutti!