buonasera a tutti, sono nuovo del forum e spero di non infrangere nessuna delle regole del forum.
Ho una stampante HP Photosmart C4580 che fino ad una settimana fa funzionava perfettamente nella mia rete wifi. Poi ho avuto la pessima idea di cambiare provider. Ho FTTH da 3 anni. Ho penato per rimettere tutto a posto (ho anche una vecchia Chromecast). Ora però vedo tutto: TV, cellulari, altri PC, Switch dei figli.
Non riesco a riconfigurare la mia stampante. Collegata via cavo funziona perfettamente. Non riesco a farle leggere la nuova rete SSID. Ho provato in tutti i modi suggeriti da HP con HPSmart e tutte le app di supporto. Il nuovo router è un vodafone station 6. Ho ripristinato le impostazioni iniziali della stampante. Dopo il ripristino vedo sul PC, tra le reti wifi, anche la "rete" hpdesktop ciò mi dice che il wifi della stampante funziona. Se provo a collegarmi a questa rete, come suggerito da HP, non riesco. mi appare il messaggio "impossibile collegarsi a questa rete". Ho provato a collegarla direttamente al router che la vede ma come se fosse una immagine, non mi consente di entrare e cambiare nulla. Sono 2 giorni che ci provo. Vi chiedo la cortesia di darmi qualche dritta.
Grazie in anticipo per il tempo che vorrete dedicarmi. Sono a disposizione per fornire maggiori dettagli.
Leopoldo61