La rete Sky naturalmente, escluso il tragitto OS di OF.
//OT
Parliamoci chiaro, l'unico problema di Sky è oggettivamente solo lo SkyHub e, forse, offrire il 1000/300.
La rete Sky è qualcosa di ottimo, sia come routing italiani sia esteri, e l'ho avuta in passivo.
Router migliore, assistenza come era prima, tagli maggiori e potrebbero essere benissimo uno dei migliori ISP.
FINE OT//
mmitico la mia linea openfiber è massimo 1000, quindi il discorso "operatori più veloci" non mi è chiaro
Esistono vari tagli di velocità, Sky ed Iliad vendono solo il 1000/300, altri operatori più validi offrono anche il taglio maggiore (2500/500) ed anche router in grado di farteli sfruttare in cablato.
mmitico ma io sapevo che tutti gli operatori "affittassero" la linea da openfiber
Semplificando si, ma solo fino al punto di consegna del trafffico dove poi entri nella rete dell'ISP scelto.
Per quanto riguarda l'OpenStream.
mmitico partendo dall'assunto che più di 1000 la mia linea non va,
Alcuni operatori vendono tagli di velocità maggiori, pari al massimo possibile di 2500/500.
mmitico non capisco in cosa si può differenziare un operatore da un altro
Assistenza, chiarezza commerciale, rimodulazioni sul prezzo, personalizzabilità di alcuni parametri.
mmitico la mia linea openfiber è massimo 1000, quindi il discorso "operatori più veloci" non mi è chiaro. Di sicuro non a quel prezzo.
Appena spiegato.
Comunque in generale il massimo possibile è 2500Mbit/s in download e 500Mbit/s in upload.
Esistono vari profili di velocità, giusto per citarne tre: 2500/500, 1000/500, 1000/300.
Poi ogni operatore decide di venderti quello che vuole.