filipao46 partendo dal pressuposto che il guasto è sull'infrastruttura di open fiber, Dimensione(come qualsiasi altro ISP) è anche essa parte lesa nella situazione e non ha colpe "direttamente" sulla causa del disservizio, e sopratutto non può fare altro che sollecitare (se poi è davvero un problema di zona vuol dire che è un problema diffuso e non solo della tua linea)
I guasti "Master" o comq che interessano una zona più o meno estesa possono essere di diverse entità e basta che ti fai un giro sul forum dove puoi vedere che casi simili succedono, e neanche così raramente , open fiber farà il possibile per sistemare ma dimensione (e qualsiasi altro isp al loro posto) non possono fare nient altro che sollecitare.
Tieni conto poi che la tua è sicuramente una linea consumer best effort con delle determinate SLA di risoluzione (presenti a contratto) e un disservizio di questa portata è ancora pienamente dentro i tempi consoni ad una linea del genere.
Quello che dice Dimensione è corretto al 100% , se hai bisogno di continuità per lavoro o per altro ti fai una linea di backup come tutte le aziende ( le quali hanno anche 3 o più linee a volte, su tecnologie diverse)
O se no ti fai una linea Business con SLA premium e paghi quello che c'è da pagare (altro che i 50€ di cui parlavi)
Non me ne volere ma dalle tue parole in questo post, io vedo molto astio e poca oggettività , se sei iscritto a questo forum queste sono tutte considerazioni ripetute più e più volte, e ciò non dovrebbe essere una sorpresa per te.
Ps: qualsiasi fosse stato il tuo operatore, se davvero è un guasto su OF, la situazione sarebbe stata la medesima