E per coloro che hanno sim piuttosto vecchie (sono cliente dal settembre 2021) con tariffa Kena Piano Base da 50gb è richiesto il cambio SIM? Dall'articolo non è evidenziata tale cosa e ho appena controllato e ho ancora l'IMSI vecchio (22207).

Sono sicuro che il 5G di Kena sarà "limitato" come quello di Tiscali Mobile, visto anche la distinzione tra 5G base e 5G Ultra, che quei geni del marketing TIM hanno escogitato.

nicos18 beh, tiscali lo da fino a 1 Gbps.
      Kena anche se lo da limitato lo potranno lanciare gratuitamente come fa TIM con le offerte base fino a 250 Mbps.

lupoarrabbiato è scritto nell'articolo

Poiché le SIM Kena FULL sono multi IMSI, secondo alcune indiscrezioni, non sarà necessario per i clienti sostituire le SIM attualmente in uso, poiché il passaggio avverrà da remoto. Inoltre, grazie alle nuove normative sulla portabilità, il seriale SIM non è più fondamentale.
      Tuttavia, non si esclude che in futuro per le nuove attivazioni Kena saranno utilizzate SIM direttamente con seriale che inizia con “893901“.

motoko hanno fatto un po' di confusione, IMSI non è mai servito per le portabilità, quello era l'ICCID che ovviamente non può cambiare

handymenny Però è vero che sono multi IMSI infatti non sarà necessario sostituire quelle esistenti

handymenny l'IMSI non è riportato dentro l'iccid della sim? ricordo male?

motoko Non posso generalizzare, che ogni operatore può generare gli imsi e gli iccid a modo suo. Un tempo era comune mettere il numero di telefono in entrambi, ad esempio.
            Ma per le due SIM che ho ora nel mio telefono (TIM e W3), l'unica cosa che hanno in comune IMSI e ICCID sono i prefissi. Cioè 8939XX dell'ICCID che diventa 222XX dell'IMSI. Tutte le altre cifre sono completamente diverse.

Questo cambio dovrebbe servire proprio a cambiare il prefisso, così da migliorare la compatibilità volte/vowifi/5G e sfruttare tutti gli accordi di TIM.

• Modificato

handymenny le SIM kena quando si é all'estero diventano SIM Tim a tutti gli effetti cambiando IMSI che passa da 22207 a 22201, infatti se si imposta il roaming su estero dal SIM tool di kena lo smartphone la vede come tim anche in Italia con tanto di opzione VoWIFI attivabile pur rimanendo senza segnale se non si é ancora stati migrati.

GMA infatti, ereditando il multi-IMSI da Nòverca, forzano IMSI Tim anche in Italia e il gioco è fatto. Solo sull'ICCID rimarrà 07.

GMA questo lo so, ma ci tenevo a far notare che iccid e imsi sono due cose diverse

Io sono sempre in attesa di Very, nella mia zona W3 è l'unica con antenne N78

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

fandibowie è davvero strano che Very non porti il 5G; anzi, potrebbe essere pure che non lo porti mai, visto che WindTre fa offerta in 5G a partire da €5 ormai...

Poi, per quanto riguarda Kena, chissà quanto ci vorrà ancora per la nuova piattaforma.

nicos18 per quanto riguarda Kena, chissà quanto ci vorrà ancora per la nuova piattaforma.

Le migrazioni sono già in corso, ma ci vuole tempo, sicuramente mesi

21 giorni dopo

Ciao, nessuna novità in merito al passaggio alla nuova piattaforma/5G? ......

• idgaf ha risposto a questo messaggio

Zucca ciao, a quanto no so, purtroppo no. sono cliente kena e non sono stato ancora avvisato, neanche della sperimentazione…

idgaf mica adesso si mettono ad avvisare i clienti. Quando lo lanceranno si vedrà nel sito

• idgaf ha risposto a questo messaggio

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile