stefanopenna Ciao! Un amico ha bisogno di un modem 4g da utilizzare con una sim VeryMobile. Pensavo ad un Cat12 o superiore, magari da prendere usato su ebay o subito. Consigli? Cosa ne pensate del GigaCube MF289F? Vi ringrazio in anticipo 🙂 EDIT: non so se può tornarvi utile ma in zona con WindTre ha a disposizione B1, B3, B7 e B20.
steff70 stefanopenna Cosa ne pensate del GigaCube MF289F? Io ne ho uno, ex Vodafone FWA, preso su Subito per 50€ Va benissimo. è vero che è un cat19 e che è formalmente un 4CA, ma di fatto la B1 non la aggrega con altre bande, quindi di fatto viaggia a 3 bande aggregate massimo tuttavia devo dire che, seppur con sole 3 bande, va molto meglio, anche +50%, di altri router 3CA nativi, come il MF286D di cui ne ho comprato almeno una dozzina.
stefanopenna stefanopenna GigaCube MF289F Mando up la discussione per chiedere un'altra informazione. Che voi sappiate gli MF289F marchiati Vodafone che vendono ad esempio su ebay o su subito sono tutti sbloccati? Cioè anche quelli di venditori privati che non specificano esplicitamente se il modem funziona con tutti gli operatori? Non vorrei rischiare di portarmi a casa un fermacarte 😂
stefanopenna steff70 steff70 preso su Subito per 50€ Il GicaCube MF289F sono riuscito a trovarlo a circa 80 euro su ebay, monitoro i prezzi nel mentre, magari riesco a trovarlo a meno perchè sembra un'ottima soluzione.