Technetium
Quello che ho usato io è a 160°:

Pensavo che puntandolo perpendicolarmente a terra comunque riuscissi a prendere entrambe i lati perché viene dato per 6-8m quindi essendo al centro avevo calcolato ci arrivare su entrambe i lati. E' regolato sui 25°, da specifiche tecniche, infatti quando c'era particolarmente caldo faceva veramente fatica a rilevare la differenza di un corpo con l'ambiente caldo.
Ha 3 switch con la seguente descrizione:
1) l'interruttore LUX è di regolare il lavoro diurno o notturno.
A. Quando regolato sulla posizione del sole, il sensore funziona tutto il giorno;
B. Quando viene spostato nella posizione lunare, il sensore non funziona durante il giorno e entra automaticamente nello stato di lavoro di notte.
2) l'interruttore orario è di regolare il tempo di ritardo del sensore (20 ± 10sec ~ 8 + 1min)
Il tempo di ritardo si riferisce al tempo in cui il sensore lascia l'area di rilevamento dopo che il sensore rileva la persona e il sensore ritardano il tempo.
3) l'interruttore SENS è la sensibilità del sensore di regolazione. In generale non è necessaria nessuna regolazione.
Se l'induzione induttiva è troppo forte e la luce è sempre accesa, la sensibilità può essere regolata nella posizione minima.
Gli switch 1 e 3 sono chiari; non mi è per nulla chiara quella del 2. Cosa vuol dire la dicitura (20 ± 10sec ~ 8 + 1min)? Gli switch sono dei dimmer, quindi non hanno degli scatti, ma una sorta di potenziometro. Ho un altro tipo di PIR che ha 3 posizioni fisse da 15/45 secondi e 5min. In questo caso però vuol dire che va da circa 20 secondi a 1 minuto con dei passi di circa 8/10 secondi?
Aperock
Ottimo, al limite quindi ne metto 2.
geppoG1
Ho anche una plafoniera con al centro il sensore integrato; peccato che quella che ho messo in garage era già stata presa senza. Non volevo buttare la plafoniera, quindi avevo optato per il PIR esterno per recuperarla.
Col senno di poi comunque sarebbe stato meglio prenderne una ad-hoc.
Technetium
I sensori sulle porte mi piacciono poco perché dovrei tirare dei fili che rimarrebbero in vista. Preferivo un lavoro più pulito con un semplice PIR.