Bowman PER FAVORE non cominciate una flame war tra fan di uno o dell'altro OS... rispondete semplicemente alla domanda se ne avete voglia... E' sicuro fare login al proprio account principale di Google dall'interno di Ubuntu 22.04 LTS ? Grazie
Rekko Bowman Prima di tutto,sarebbe meglio ad oggi su un account google cominciare a configurare una passkey,molto più sicura della password. Detto ciò sì,è sicuro loggare su questo OS,è ancora supportato (preferibilmente se vuoi estendere ancora l'utilizzabilità esiste Ubunto Pro,gratis fino a 5 macchine personali)
metalxenon Sì, riceve ancora aggiornamenti e ha un'industria alle spalle a supportarlo. Quale dovrebbe essere il problema?
Bowman metalxenon Grazie, no mi era venuto il dubbio perchè Microsoft (ma OVVIAMENTE ha tutto l'interesse a fare così) non permette il dual boot di Ubuntu 22, ma solo di Ubuntu 24. Non sono esperto di Ubuntu (l'ho appena installato), per questo chiedevo.
AndreaCicca Rekko Prima di tutto,sarebbe meglio ad oggi su un account google cominciare a configurare una passkey,molto più sicura della password. Peccato che Firefox sia ancora indietro da questo punto di vista, il supporto è ancora parziale da quel che ricordo
metalxenon Bowman la questione riportata è relativa alla possibilità che si possa compromettere l'avvio sicuro di WIndows. Inoltre ne parla come un problema nato apparentemente da errori di valutazione di Microsoft e scarsa comunicazione con la comunità Linux. Credo che non ti interessi proprio relativamente alla questione che menzioni.
ErBlask Bowman non permette il dual boot di Ubuntu 22, ma solo di Ubuntu 24. Vedi => Qui, ti mostra passo passo come installare Linux & Windows sulla stessa macchina in modo corretto, indipendentemente dalla versione 18/20/22/24..ecc..ecc