- Modificato
Ciao a tutti,
Ho una casa in montagna con abbonamento a internet ponte radio (si dovrebbe chiamare FWA) con parabola del provider e cavo POE collegato al router wifi di casa.
Oggi ho staccato il la parabola e collegato un router portatile sim 4g comprata su Amazon per pagare 5 euro di abbonamento mensile con TIM e internet illimitato invece che 30 attuali con FWA. questo è il modello:
Cudy Modem Router 4G LTE Cat 4 da esterno sbloccato con slot SIM, WiFi AC1200, IP65, antenne rimovibili, adattatore PoE passivo incluso, montaggio su palo…..
Domande per risolvere il seguente problema. Navigo a 2/3/4 mega al secondo costante.
Con il telefono S23 riesco con la stessa sim a navigare a 10 mega - 15 mega costanti.
- Il problema è che è un prodotto economico? Se opto per questo modello: MikroTik LHG LTE18 KIT 1.2 Gbps CAT18 LTE Modem, 17dBi invece mi assicurate che con giusta configurazione riesco a navigare come con cellulare?
- Il problema è che devo provare a cambiare la direzione delle antenne finchè non trovo la posizione più in linea con il ripetitore?
- Può essere che con l's23 navigo piu velocemente perché sul router 4g sim ci sono attaccati 11 dispositivi?
- Perché quando faccio lo speed test sul s23 tocco all'inizio del test 1 picco di pochi secondi a 40 mega poi scende a 10-15 mega?
- Vi condivido tutte le informazioni che ho recuperato del ripetitore alla quale l's23 si collega.
- Vi condivido anche tutte le info alle quali il router si collega.
- Spero che abbiate abbastanza dati per illuminarmi e farmi navigare almeno a 15 mega al secondo costanti, poi se navigo a 40 mega ben venga.
Cudy Modem Router 4G LTE Cat 4 da esterno:
Speed Test media 4mb al secondo. Target minimo che vorrei raggiungere 15mb:
Grazie a tutti in anticipo