Buonasera,
ho una fibra FTTH con WindTre ed ho in comodato d'uso gratuito il loro Modem WiFi 6.
Vorrei però utilizzare la configurazione Fritzbox 7530 + Media Converte MC220L + SFP ZYXEL PMG3000 (l'SFP fornito da loro).
Dall'assistenza mi hanno però detto che se voglio utilizzare il mio modem devo recedere dal contratto ed avviare un nuovo "contratto con modem libero". In questo modo, loro mi invieranno l'SFP e me la vedrò io per ogni cosa.
Possibile mai che devo recedere dal contratto ed avviare un nuovo contratto per utilizzare il mio modem?
PS. Ho già provato la configurazione Fritzbox + MC220L + SFP fornito da loro e per molto tempo ha funzionato. Ad un certo punto ha smesso di funzionare per cui ho messo in funzione di nuovo il loro router.
In questi giorni volevo provare a riattivare il setup con il fritzbox, per cui ho provato - in tutti i modi - ad estrarre i loro SFP dal loro router ma non ci sono riuscito. Ho comprato un nuovo SFP usato ma non funziona (dall'assistenza mi hanno confermato che solo l'SFP che mi hanno inviato loro riconosce la linea).