Buonasera, da qualche tempo mi trovo in una casa con un router non TIM e con me possiedo un extender easymesh technicolor. Ho provato a configurarlo entrando nel setup di amministrazione, ma purtroppo non riesco a trovare l'indirizzo ip della pagina web di configurazione. Qualcuno sa se questo repeater può essere usato anche con modem non tim? Non mi interessa l'easymesh, basta che funzioni come un normale ripetitore.

Grazie.

• Bast ha risposto a questo messaggio

phantomas Prova ad accoppiarlo tramite tasto wps.
    Altrimenti connettiti all'extender tramite un PC/notebook - in wifi o via cavo è lo stesso - e quindi apri il prompt dei comandi, digita ipconfig e premi invio. Alla voce gateway predefinito trovi l'indirizzo dell'apparato.
    Oppure usa uno smartphone con un'app qualunque per il wifi, che dovrebbe mostrare tra le varie informazioni anche gli indirizzi IP.

Bast ciao! grazie per la risposta. Io ho MacOS. Con ifconfig sull'interfaccia wifi non corrisponde nessun gateway assegnato, ma solo l'IP per l'interfaccia 😅 è per questo che chiedevo 😉

Edit: ho provato anche a controllare la tabella ARP, connesso al repeater via wifi, e questo appare:

(169.254.27.254) at (incomplete) on en0 [ethernet]. Pare che non sia configurata bene la rete lato repeater.

• Bast ha risposto a questo messaggio

phantomas E tramite la procedura con tasto wps non riesci ad associarlo correttamente al router? Neanche se lo colleghi via cavo?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile