Salve, l'altro giorno è mancata la luce per 2 secondi e il router di Sky wi-fi si è danneggiato. Loro non lo consegnano uno nuovo a casa qua' a Bologna ma bisogna andare col modem vecchio guasto e chiedere la sostituzione. Adesso però sono in malattia non riesco recarmi da Sky. Il fatto che questo è il terzo router che si guasta nello stesso modo. A casa ho il vecchio HUB della TIM.
Io purtroppo non me ne intendo per niente di come configurare un modem. Potreste dirmi se c'è la possibilità di usare l'HUB TIM per navigare dato che la linea c'è.
Mi spiace essere così incapace ma le istruzioni le dovrei avere come si spiegano ad un bambino. Ho tante altre competenze ma su questo piano sono veramente allo sbando.
Grazie mille in anticipo,
Scusate il lungo post,
e spero davvero che c'è una soluzione avendo una casa intelligente dove tutte le luci e gli elettrodomestici sono collegati ad internet e ad A**xa.
Saluti, Marco.
Posso usare l'il modem di Tim per navigare con la rete Sky wi-fi?
- Modificato
Marco17 Il fatto che questo è il terzo router che si guasta nello stesso modo
Forse è il caso di controllare l'impianto elettrico
Marco17 Potreste dirmi se c'è la possibilità di usare l'HUB TIM per navigare dato che la linea c'è.
Solo in IPv6-only visto che sei senza MAP-T. Quindi visiti solo siti che hanno il dual-stack: Google, Amazon, Cloudflare-based si; INPS, Poste, altra roba non compliant no.
Marco17 spero davvero che c'è una soluzione avendo una casa intelligente dove tutte le luci e gli elettrodomestici sono collegati ad internet e ad A**xa
100% l'IoT è IPv4 only visto che sarà implementata alla come viene viene. Se ti basta il link in LAN (quindi Matter su Alexa senza skill) ok ma se si basano su cloud no
Marco17 . Potreste dirmi se c'è la possibilità di usare l'HUB TIM per navigare dato che la linea c'è.
Non si può, mi spiace.
Devi per forza sostituire lo SkyHub.
TheMarsican Si, in effetti... IPv6-only stacci solo se sai cosa stai facendo @Marco17
Lorenzo1635
Eh si, visto che comunque OP non mi sembra molto ferrato.
Consiglierei a @Marco17 di avviare la pratica di sostituzione in un centro Sky e magari di materialmente farti aiutare da un familiare/conoscente/amico come favore se tu non puoi uscire visto che sei in malattia.
TheMarsican
Va bene, speravo. Grazie mille lo stesso. Siete stati gentilissimi.
Marco17
Se fosse stato qualsiasi altro operatore (tranne Iliad) avresti potuto usare il TimHub senza problemi, ma Sky utilizza un meccanismo particolare di NAT che non è compatibile con il TimHub.