• Mobile
  • Aiuto scelta operatore, meglio Iliad o Ho Mobile?

Buongiorno ragazzi, al momento come operatore mobile ho Fastweb. Sono stato spostato su rete Tim ma le prestazioni nella mia zona sono infime. L’assistenza non riesce a fornirmi altre soluzioni oltre al soft reset della sim, quindi volevo cambiare gestore.

Avevo trovato interessanti sia la flash 200 di Iliad che l’offerta 5G a 9.99 di Ho mobile. A grandi linee, per il rapporto costo/prestazioni mi consigliate Ho quindi Vodafone oppure Iliad che mi sembra abbia fatto passi da gigante sulla rete? Grazie mille

Vai di ho. Mobile. La stabilità della rete vodafone è 3 passi avanti rispetto a quella iliad. La rete iliad al momento non è matura. Come ricezione prende peró la velocità lascia a desiderare.

simofg57 pare che stiano progressivamente cominciando a rispostare su W3

Filippo94 ho contattato ieri l’assistenza ha detto “le faremo sapere” e mi hanno chiuso due volte la chat. A questo punto preferisco cambiare ed essere sicuro della rete a cui appoggio. Fastweb sta perdendo colpi secondo me

simofg57
      Fai 1mobile, così hai la rete VF che è migliore, ma non hai VF che è pessima…

rikyxxx Anche ho intendi sia pessima? Ho visto che non hanno mai rimodulato

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

simofg57
          In 20 anni tra fisso e mobile per me, i miei genitori, le compagne che ho avuto e mettiamoci pure la società di mio fratello, li ho provati tutti i grandi gestori.

Il livello a cui arriva VF per raggirarti è il top insieme a Tim. E anche 3, ma non ho esperienze dopo la fusione con Wind.

rikyxxx ok valuto allora. Però la rete Voda per te è affidabile giusto?

simofg57
              Per me VF ha la rete 5G migliore insieme a Wind, anzi è un gradino sopra a Wind per capillarità e anche perché il 4G va meglio.

Questo in generale, poi dipende da dove sei…

(Per trasparenza io ho Spusu)

simofg57 dipende dalla tua zona, e dalle zone che frequenti. Non c'è una rete più affidabile di un'altra... è una cosa soggettiva.

Per sicurezza scaricati LTEitaly e registrati, e controlla le antenne che hai nei posti che frequenti

• rikyxxx ha risposto a questo messaggio

Jeff9
                Va bene che dipende dalla zona ma stai esagerando.

Ci sono differenze tra le reti, non è una cosa soggettiva.

(sottolineo che ho avuto Iliad e mi sono trovato abbastanza bene, ma VF è preferibile per chi è più esigente in fatto di segnale e velocità).

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile