feynman
Confermo, a casa di un amico in montagna ho messo una sxt lte (la cat 4 però, vecchia ma riciclata gratis 😅) e con banda 3 a ~ -104dbm fa 70/7 mbit/s
@felicev94
In banda 20 tra saturazione e i 10MHz di BW purtroppo è normale far poco con quelle RSRP
Ti consiglio di provare sul tetto e con i diversi operatori. Sicuramente i radianti della bts sono orientati diversamente o possono avere quote diverse, la potenza radio è diversa, quindi potresti trovare anche piacevoli sorprese ( per dire, da quel mio amico TIM era l'unico performante, rarità)
@felicev94 da lteitaly,
Zefiro è un quadrisettoriale con B1 e B3 con spettro sia iliad e wind + B20 + B28. Di spettro ne ha parecchio insomma. La possibile fregatura è il risparmio energetico ( punterei a stare in B3 invece che B20/B28 ) e la quota più bassa rispetto alla torre con tim e vf.
Tim ha il solito B20/B3 mentre vodafone ha anche B1, probabilmente in condivisione radianti.
Purtroppo devi provarle tutte mettendoti sul tetto o più in alto possibile, ma i miei due centesimi in queste situazioni li metterei su tim