Salve a tutti,
premetto che la situazione è critica.
Mi sono trasferito in una casa che non è assolutamente coperta da nessuna connessione in rame.
Allora mi sono buttato su una connessione WLAN ma con scarsi risultati. Infatti dopo qualche mese ho deciso di abbandonare il mio provider locale, per via delle bts sature e instabilità di connessione. Questo perchè pagavo 60 € bimestrali per avere una connessione con jitter 90 e 4 mega in down.
Girando sul web, ho scoperto OGlink. Studiandomi un po' le mappe, ho scoperto di avere 2 antenne vodafone a meno di un km da casa, perciò ho dato un'occhiata al sito e ho testato la velocità con lo smartphone della mia ragazza (che è vodafone), ma facendo due speedtest con il mio cellulare (ho windtre) ho scoperto che vado molto, molto piu veloce con tale operatore.
NOTA: Lo speed test con vodafone era di circa 20 in down mentre con windtre e di 30 e passa. (Tenendo conto anche che io ho uno smartphone di ultima generazione, mentre la mia ragazza un iphone di 3 anni fa. Non so se possa influenzare la velocità)
Comunque,
spulciando un po' sul loro sito, ho scoperto che hanno un offerta, Windtre UNLIMITED che oltre a dare sms e chiamate gratis, ti offre un servizio illimitato a max velocità in 4g.
Attualmente sto utilizzando il 4g per giocare la sera, ma per farlo essendo la mia casa un bunker, devo letteralmente appiccicare il cellulare alla finestra con lo scotch.
Con questo metodo, scarico anche a 4Mb/s e riesco a giocare senza alcun tipo di problema con ping intorno a 50 ms.
Ora pensavo, avendo OGlink costi proibitivi per un piano flat illimitato(50€ al mese), mi sarebbe possibile, dotandomi di router 4g vicino alla finestra o magari prendendone uno da esterno, utilizzare la sim windtre con unlimited sopra?
Qualcuno la ha? Subisce rallentamenti dopo un po' oppure è come dicono quindi velocita massima sempre? Io continuerei con la mia sim e il mio cellulare appiccicato, ma ho un blocco di 50GB mensili. Grazie a tutti!