Buonasera,
vorrei capire come comportarsi nel caso di applicazione del Diritto di recesso entro 14 giorni a number portability già avvenuta.
L'applicazione del diritto di recesso comporta la risoluzione del contratto e, di conseguenza, porterebbe alla perdita del numero ormai già migrato al nuovo operatore (da cui si vuole recedere).
Nel mio caso, ho richiesto l'applicazione del diritto di recesso a portabilità avvenuta e l'operatrice Wind (da cui vorrei recedere) mi ha suggerito di fare in questo modo:
- Avviare la procedura di recesso al telefono tramite 159
- Eseguire la migrazione ad altro operatore
- Attendere la comunicazione da parte di un operatore wind per terminare la procedura di recesso e ricevere il rimborso.
Al momento sono allo step 2, ho richiesto portabilità verso altro operatore, tuttavia ho il dubbio che non sia stata mai avviata alcuna procedura di recesso (non avendo io inviato alcun modulo via email o pec) e che non verrò mai ricontattato dall'operatrice wind in questione.
Voi avete esperienze in merito? La procedura consigliata è corretta?