Salve a tutti,
sono veramente nuovissimo del forum e di tutte le discussioni contenute. Mi scuso in anticipo in caso di errori, volevo raccontarvi cosa mi sta succedendo e volevo chiedere consigli sul da farsi.
Io abito a Piossasco in provincia di Torino, su una delle vie principali Via Pinerolo, sono arrivato qui recentemente e quindi nn conosco bene i lavori effettuati, scavi etc. A Dicembre avevo fatto una prima ricerca su internet e sembrava che la fibra non fosse disponibile. Appena dopo le vacanze ci ho riprovato ed ho riscontrato che al mio indirizzo risultava disponibile FTTH con TIM e Vodafone. Ho successivamente verificato sul sito FiberCop che il mio indirizzo fosse coperto (Piano Italia 1 Giga), quindi ho provato ad attivare un abbonamento solo internet con TIM. Stamane è arrivato il tecnico per cablare l'appartamento, siamo andati a vedere se c'era il punto da cui derivare la fibra per portarla fino in casa e tutto quello che abbiamo trovato in un vano a piano -1 del mio condominio, un vecchio armadietto telecom con i doppini telefonici che vanno ai vari appartamenti. All'interno c'era un cablaggio avvolto che il tecnico mi ha detto fibra, ma non era possibile proseguire, il lavoro della FiberCop doveva essere completato. Il tecnico ha fatto segnalazione a TIM, sul sito/app mi viene indicato problema tecnico e di telefonare al numero 800120022. Ho provato a sentire TIM, mi ha risposto una persona alquanto disattenta, che sembrava avere problemi con il suo terminale, mi ha liquidato semplicemente dicendo che nn sa dire nulla della cosa.
Sono rimasto un pò disorientato da come è andata, sinceramente nn so come può evolvere la situazione e se/quando sarà attiva la linea...avete suggerimenti in merito. Chi posso contattare ?
Grazie