• FWA
  • Speedtest EOLO ottimo ma download lento

Buongiorno ragazzi, purtroppo da ieri sera ho notato che nonostante lo speedtest ottimo di EOLO il download è molto lento, raggiungo 2mb al secondo su steam, quando fino a 2/3 giorni fa toccavo 11.9 mb al secondo. Non so come mai, la connessione è collegata via LAN al computer. L'altro ieri era a 102MB il download e 10UP. Youtube e tutti gli altri siti funzionano da dio, video 4k caricati in un istante.

• Michi_d ha risposto a questo messaggio

RoccoProcopio era successo già ad un altro utente. Purtroppo per far in modo che la rete sia sufficiente per tutti in questo periodo limitano un po'

Michi_d Capibile, ma possibile che limitino solo il download? perchè come avevo scritto su tutto carica alla perfezione, è davvero veloce. Ma purtroppo i download sono lenti. in ogni caso grazie mille della risposta

Download di che tipo? Per EOLO download o streaming o navigazione non fa differenza, è sempre download

matteocontrini Per esempio scaricare un file da Chrome, Ho provato con Ubuntu per fare una prova e va a 500kb/s in down. Su steam, ho scaricato un gioco e il download sta sui 2Mb/s in down.

Niente ora è ripartita a scaricare a 10mb/s su steam.. ma in ogni caso vorrei capire come mai questi cali, non è la prima volta che succede😓

• Hadx e edd hanno risposto a questo messaggio

Sulla 30 tecnologia diversa lo speedtest da 30 ma quando scarichi da qualsiasi fonte anche distro Linux e limitato in questi giorni scarica come un 56k ...
          Aggiornamento Xbox tipo 2 giorni
          Quindi se la politica è quella .. possono limitare

maxx3 Possibili limitazioni che durano 1/2 ore e poi torna a funzionare come prima? Scusate ma non me ne intendo

RoccoProcopio Niente ora è ripartita a scaricare a 10mb/s su steam.. ma in ogni caso vorrei capire come mai questi cali

La rete è satura per tutti gli ISP, i cali sono abbastanza normali.

Ho fatto fare lo speed test ad un mio amico con Eolo Cento utilizzando open signal ed i risultati sono di una 30/5 ma su ookla mostra sempre 100.
            Perché?
            Controllando la velocità scaricando un gioco sd esempio sembrerebbe essere vera la 30mb

DarkStealer
              La velocità dipende da tanti fattori, non solo da quanto eolo ti garantisce. Per esempio dalla banda disponibile sui server da cui scarichi... dalla banda disponibile dal network di eolo verso quel server..dalla banda disponibile dal network di eolo verso di te.. che sono tutte diverse.
              Gli speedtest poi sono un capitolo a parte... sono quasi inutili ma ormai di gran moda.

Diciamo che in questo periodo lo shaping deve essere tollerato. Non dico che lo sia, ma se lo fosse li capirei.
              Quantomeno garantiscono i servizi di intrattenimento e non compromettono troppo la banda generale.

RoccoProcopio Steam sta adottando delle nuove politiche di gestione degli aggiornamenti automatici per supportare l'elevata attività sulla piattaforma in questo periodo, è probabile che stia applicando anche limiti temporanei alle velocità di download di giochi e aggiornamenti. Ciò che sperimenti può essere dovuto a questo, non per forza è colpa dell'ISP.

edd ero intenzionato a fare eolo ma se dite cosi mi mettete un po in difficoltà, prima di questo periodo eolo non dava limiti vero? Scaricava come una 100 mega effettiva quindi a 12mb?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Hadx Si significa che c'erano rallentamenti pure prima o che non ci sono mai stato prima?

non c'erano rallentamenti forse sulla 100 .. la mia 30 è andata bene neanche un mese ..poi è stato castrato un pò tutto ..veniva sbloccato per qualche giorno se chiamavo..
                    risolto il problema mandano disdetta ..

maxx3 La 30 ha sempre avuto problemi, è più una notizia se non li ha.

Io mi trovo bene con Eolo, se potessi tornare indietro comprerei Eolo in ogni caso, poi c'è da contare che anche il periodo è un po' no per le connessioni..
                      La maggior parte delle volte scaricavo 10/11.9 è ottima, a volte capitano questi rallentamenti

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile