Buongiorno , ricordo che già mi capitò qualche anno fa in Francia , ora in Spagna ci risiamo... Se provo a fare una telefonata con Fastweb non funziona , non riesco a capire perché non effettui chiamate ed sms quando sono all'estero ... I dati mobili funzionano senza problemi ...
Ho abbonamento con addebito diretto su cc e tuttora mi trovo sotto rete Movistar , nell'altra scheda kena , sempre sotto Movistar chiamo senza problemi...
Fastweb chiamate e sms dall'estero non funzionano
Boh...io vado abbastanza spesso in Francia, proprio sul confine, costringendo anche a ripetuti passaggi sul roaming e ritorno, e non ha mai perso un colpo...
Spagna pure...ma parliamo di una sola volta anni fa, per cui non lo citerei nemmeno...
In Italia hai rete Wind o TIM?
herbert_one in Italia prima della partenza ero su wind , ho provato pure a ricaricare manualmente il conto Fastweb ma niente da fare mi è impossibile pure ricevere le chiamate e gli sms , solo la rete dati funziona
AleAttila Prova a loggarti manualmente su qualche altra rete, non so in Spagna quali sono in roaming...
Se è anche una questione che vuoi essere reperibile, mal che vada rinuncia a tutto e prova se va solo come telefono, andando in menù e mettendo "solo 2G", se il tuo telefono te lo fa fare dovrebbe funzionare...
Filippo94 Giusto, io non ci ho pensato perché mi viene automatico (sia nel senso che già mi esce così, sia che al limite se sono all'estero mi viene automatico di farlo manualmente...)
- Modificato
herbert_one non è questione di reperibilità , ho sia telefono del lavoro , che sim secondaria che funzionano ...
Se vado nelle impostazioni di chiamata del telefono qualunque operazione io faccio mi da errore di rete o di sim
Filippo94 già fatto ma non funziona comunque
prova su un altro telefono per capire se sia un problema lato fastweb oppure se c'è qualche config che si rompe sul telefono