Ciao a tutti,
da ieri sera mi ritrovo impovvisamente senza connessione e con mio stupre scopro che il led dell'ONT "LOS" lampeggia rosso... niente connessione,
faccio un check di tutti i cavi per vedere se si fosse allentato qualcosa, faccio tutti i riavvi del caso, scendo pure in cantina dove vi è lo snodo di fibercop e anche li sembra tutto corretto e tutto agganciato.
Chiamato assistenza TIM che ha aperto segnalazione per farmi contattare da un tecnico in mattinata urgente (usiamo connessione per lavorare in smart) fin'ora niente.
lo stato della segnalazione da APP è ancora in "mano ad un tecnico".
nel frattempo stavo dando un'occhiata al contratto ed ai provider perchè con mio stupore quando sono sceso in cantina accanto all'allaccio FiberCop ho trovato anche quello di OpenFiber cosi mi sono messo a cercare e a quanto pare il mio indirizzo
- Via carlo cattaneo, 12 - 20021 - Bollate (MI)
risulta coperto fino alla 2.5gbs, al momento siamo con TIM con 1gbs che posso dire fino ad adesso non ha causato mai problemi, ping basso e connessione ottima (uso anche per giocare la sera) ma con i vari aumenti siamo arrivati a 36€ di canone e nessuno ci ha neanche mai proposto l'upgrade al 2.5gbs...
Considerando il tutto stavo pensando di cambiare provider.
Visto la mia zona, visto i nostri bisogni (double smart workind durante il giorno e gaming intensivo la sera) qualcuno ha suggerimenti in merito?
Parallelamente a questo se qui nel forum ci fosse qualche tecnico o commerciale TIM che abbia voglia di aiutarci con la nostra richiesta ne saremmo ben contenti (e magari neanche migreremmo)
Grazie a tutti quelli che avranno voglia di spendere due parole,
Ciao e buona giornata!!