Buon giorno
Io ero e sono cliente TIM per casa mia da tempo immemorabile.
Nel mese passato TIM mi ha chiamato per avvisarmi che era arrivata la fibra in zona (con OpenFiber) ed io ho accettato.
Sono venuti i tecnici della TeleBit ed hanno eseguito il lavoro - tutto OK. Praticamente hanno aggiunto un adattatore per collegare la fibra al mio vecchio modem TIM Hub+.
Due giorni fa mi richiama la TIM per dirmi che deve intervenire un loro tecnico per completare l'intervento. Quando ho fatto presente che già tutto era funzionante, l'operatore mi dice che mi devono installare un nuovo modem. Ho fatto notare che già avevo con nuovo collegamento una velocità di 300 Mbps, ma l'operatore mi dice che con il nuovo posso arrivare anche a 1000. Ovviamente confermo l'appuntamento per la sostituzione, anche perché pensavo (ingenuamente) che avrebbero collegato la fibra direttamente al modem.
Non mi dico la sorpresa e l'incazzatura quando mi arriva il tecnico con lo stesso tipo di modem e mi conferma (ovviamente) che le caratteristiche non cambieranno (e non sono cambiate).
Non è che mi faranno pagare un nuovo canone per il nuovo modem?
Posso rimandare indietro il modem?