• FWAEOLO
  • Eolo: l’antenna perde la connessione se suonano il citofono

Leggo di casi simili nel forum.
Nel mio caso da un mese a questa parte quando mi suonano al campanello di casa per più di 5 secondi o quando accendo un ventilatore al massimo, la connessione Eolo cade.
Il Fritzbox segnala che la connessione Internet è stata chiusa e poi Errore timeout PPPoE perché tenta di riconnettersi ma non trova segnale internet dall’antenna.
Per risolvere deve riavviare l’antenna e dopo qualche minuto anche il modem se non si riconnette automaticamente.

Ho cambiato presa a muro, ho messo una multi pesa con protezione dalle sovratensioni e anche un UPS, ma il problema col campanello di casa persiste.

Non ho altri dispositivi che subiscono il problema.
Non riesco a venirne a capo.

Ho aperto vari ticket con EOLO, ma non mi sanno aiutare. Tre giorni fa mi hanno detto che passavano la segnalazione ad un tecnico, ma nn ho ancora sentito nessuno.

Suggerimenti?

Grazie
Marco

mark_81 protezione dalle sovratensioni

Probabilmente hai il problema opposto di sotto-alimentazione.

mark_81 anche un UPS

L'UPS però è di quelli che ha l'inverter sempre attivo o quando c'è tensione và in bypass?

Il cavo di Eolo passa dove c’è anche il cavo del citofono? è una cosa che succede sempre o è capitata una sola volta? Puoi fare un video a testimonianza riprendendo router e idu nel momento che uno prova a suonare?

• mark_81 ha risposto a questo messaggio

Grazie della dritta
      L’UPS è questo di Tecnoware 750A https://www.tecnoware.com/Downloads/ERA_PLUS/ERA_PLUS_650-1600_sch_ITA.pdf
      Non ti so dare una risposta dettagliata.

Domani mi arriva anche un PoW injector da 60W (quello originale fornisce 35W da specifica)
      Vediamo se con quello risolvo

kaia non lo so, ma non è mai successo prima di un mese fa.
      Appena riesco faccio il video.

• kaia ha risposto a questo messaggio

mark_81 Ma è successo solo una volta o piu volte? Scusa ma mi pare semplicemente il caso il tuo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile