willi74 Come ho gia detto a qualche altro utente in questo forum che ha chiesto informazioni su quella via ( la conosco bene quella via perchè ho mia sorella che vive li , non a quel civico ma in quella via ) in quel contesto OpenFiber ha lavorato a minchiam , nel senso che ad alcuni utenti ( i piu fortunati ) ha portato la fibra ma non ha installato il PTE mentre ad altri ( quelli meno fortunati ) ha fatto l opposto percui niente fibra ma solo PTE .. Sarebbe da capire se l azienda che ha operato per OF ha usato quel trucco per raddoppiare la copertura o cosa .. Ti posso garantire che a San Michele Extra hanno fatto un po tutti i lavori a minchiam anche FlashFiber .. Unico consiglio che mi sento di darti è di fare il contratto con un piccolo operatore che trovi nel forum tramite i loro venditori in modo che possano far capire ad OpenFiber cosa va fatto , Poste nel tuo caso la lascerei proprio perdere ...
willi74 Ho fatto il contratto con Poste il 1 luglio 2024.. non hanno degli obblighi da rispettare visto la dichiarata vendibilità della linea?
nessun obbligo , loro se OpenFiber e FiberCop danno vendibile non hanno l obbligo di verificare sul campo se cosi è o meno ( è compito di OF e FC a verificare su la copertura è vera o meno ) , loro di default ( come praticamente tutti tranne che TIM ) quando ci sono entrambe le reti ( OF e FC ) attivano su OF perchè gli costa meno ...
willi74 Se abbandonassi poste, dovrei aspettare comunque altri mesi senza nessuna connessione
probabile che non avendo il PTE dovrai attendere anche piu di mesi per vedere la fibra , ecco perchè ti consigliavo di attivare tramite un piccolo ISP .