FULVIOPES Salve, forse qui riesco ad avere qualche informazione che possa aiutarmi. Sono già cliente TIM con una fibra misto rame FTTC da diversi anni, da due anni fibercop ha completato i lavori della FTTH ma TIM mi comunica che alla mia utenza non è disponibile. Ho sempre pensato che i lavori fossero da completare finchè il mio vicino ha attiva sky wifi FTTH a 1 Gbps. Ricontattata la TIM continua a dirmi che è io non posso averla. Purtroppo solo recentemente il comune ha censito in modo definitivo la via con numero, e mettendo i civici per ogni abitazione per cui ho il dubbio che ci sia qualche problema riferito a ciò. Come posso risolvere? Via Ripuaria 46.20 Giugliano in Campania
TheMarsican FULVIOPES Via Ripuaria 46.20 Giugliano in Campania A me l'indirizzo me lo da attivabile senza problemi con FTTH. Forse Tim non ti propone l'upgrade perché il tuo contratto non lo prevede.
ayamel64 https://www.tim.it/fisso-e-mobile/fibra-e-adsl/verifica-copertura?awc=9773_1721117537_96439430f94804d80c0594cd44737d94 Sembrerebbe tu sia coperto. Ciao
FULVIOPES Se si fa il controllo tramite indirizzo la da disponibile, ma poiché sono cliente ed ho un numero fisso mi rispondono che non è disponibile. La loro motivazione è che fisicamente non c'è. Effettivamente se vado sul sito di fibercop e metto questo indirizzo mi da una posizione diversa rispetto a casa mia.
enricoz FULVIOPES L'utenza attualmente attiva è su Via Ripuaria 46/20? Guarda cosa risulta sulla bolletta
FULVIOPES enricoz no è attiva su via ripuaria 30, che è il precedente numero. Ma loro mi hanno detto che fanno la verifica sul numero e subito mi tagliano dicendo che non è disponibile.
enricoz FULVIOPES Il civico 30 infatti non è coperto da FTTH, quindi è corretto che non ti possano fare upgrade. Forse si potrebbe chiedere il trasloco sul nuovo civico ma non so come possa venire gestito considerando che è la stessa abitazione, altrimenti il metodo più rapido è cambiare operatore.
FULVIOPES enricoz effettivamente cambiando operatore risolverei, ma reputo assurdo che sia una situazione irrisolvibile senza cambiare. Farò qualche altro tentativo, dopodiché valuterò qualche valida alternativa.
TheMarsican FULVIOPES Temo che vi sia poco da fare, attiva una nuova utenza sul civico 46/20 e via. Se non vuoi perdere il numero puoi tranquillamente fare la portabilità. Anzi, attivando con il nuovo civico potresti accedere alle nuove offerte anche di Tim.
FULVIOPES Ho richiamato il 187 e ho comunicato il nuovo numero civico, fatta la variazione magicamente mi ha confermato che ho la possibilità da avere l' FTTH da 2.5 Gbps. Purtroppo ho dovuto prendere anche il modem poiché quello che ho arriva a 1 Gbps, ma a conti fatti mi ha applicato le nuove tariffe risparmiando 5 € al mese. Mi ha dato l' appuntamento per il tecnico, martedì verrà e speriamo vada tutto bene. Grazie a tutti per le risposte.
TheMarsican FULVIOPES Ottimo, quindi con un "trasloco" della linea su nuovo civico si è sistemato, come aveva detto il buon @enricoz .