Quali ripetitori easymesh mi consigliereste di abbinare all'HUB plus di Tim? eventualmente posso anche collegarli alle prese Lan a muro che vanno direttamente all'HUB+ che è posizionato in mansarda.
Ne metterei uno al primo piano e uno al piano terra.

Purtroppo se vuoi il mesh devi prendere il suo che puoi chiedere a TIM o prenderli usati

https://www.ebay.it/itm/355184538030?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=355184538030&targetid=2302781042375&device=c&mktype=pla&googleloc=1008463&poi=&campaignid=21278170735&mkgroupid=160806971983&rlsatarget=pla-2302781042375&abcId=9414772&merchantid=6772416&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI7KealY-piAMVoT4GAB3FpQeoEAQYAyABEgLQIfD_BwE

Lo spacciano come easymesh ma in realtà è un mesh proprietario.

Altrimenti puoi comprare un router, lo colleghi in lan e lo usi come AP e funziona bene.

Quindi anche se negli altri extender tipo zyxel, tp-link etc etc leggo compatibile easymesh non vanno con l'HUB plus di Tim, ne sei certo, hai provato?
in realtà qualche giorno fa avevo prenotato sul sito Tim il repeater che mi hai linkato, non è disponibile, mi avviseranno quando la sarà, al costo di 1 Euro al mese per 30 mesi ...secondo me è conveniente.
In realtà adesso ho due vecchi router adsl ( TP-Link ) settati in wireless router mode collegati alle prese lan, uno al primo piano l'altro al piano terra, limitati perché max 300 mbps N.... e purtroppo come frequenza trasmettono solo a 2,4 GHz, non hanno i 5 GHz.

martjn
    Se come dici hai la possibilità di connessione cablata sui diversi piani, puoi risolvere con poca spesa con i Tp-link Re330 operano sia sulla frequenza a 2.4ghz che sulla 5ghz. Oltre alla funzione Range extender possono essere configurati in modalità access point e sfruttare la porta lan di cui sono dotati per collegarli tramite la tua rete al router. Io ne ho 2 per coprire gli spazi esterni e un RE600X per la casa. La porta di cui dispongono i 2 Re330 è fast ethernet quindi fino a velocità di 100mbs mentre il Re600x con presa lan gigabit e wifi6 ti permetterebbe di sfruttare a pieno le velocità gigabit.anche in wifi, è come fossi direttamente davanti al Router.

5 giorni dopo

Io avrei voluto sfruttare la rete easymesh, per evitare di essere costretto a cambiare manualmente la connessione tra i tre router una volta che cambio piano, ovviamente hanno tre SSID e tre IP diversi ( il TIM HUB 192.168.1.1 in mansarda dove arriva direttamente la fibra, il TP-Link TD-W8970 192.168.1.2al primo piano mentre al piano terra ho il TP-Link TL-WR841N 192.168.1.3 ) questi ultimi due sono router adsl che ho settato in wireless router mode e come ti ho detto collegati all'HUB tramite cavo Lan.
    Il problema non è tanto al primo piano poiche' il W8970 mi copre completamente ( ovviamente solo in 2,4GHZ ) ma è al piano terra ...inquanto anche se il TP-Link TL-WR841N ha due belle antenne lunghe non riesce ad uscire fuori casa in giardino con un segnale decente.

martjn I repeater EasyMesh TIM sono EasyMesh e funzionano esattamente come vorresti tu. Io uso gli OWA0131 con router ZTE Poste e non mi hanno mai dato problemi.

Dovrei acquistarlo su ebay, ne ho visto anche di usati e secondo me non ne vale la pena, su Amazon costa 89 Euro...un botto. Sul sito TIM non sono disponibili, ci sono quelli bianchi mi pare siano Sercom e quelli neri che sono Tecnicolor. Avendo Tim a casa verrebbero 30 Euro, 1 euro al mese, se fossero disponibili.
      A sto punto vorrei cercare qualcosa di compatibile, ma che sia stato testato da qualcuno, non perché si sia sentito dire o semplicemente ha scritto easymesh sulla targhetta.

4 mesi dopo

Buongiorno, qualcuno sa indicarmi un extender Easy Mesh da poter abbinare all Vodafone Station con fibra FTTC? ho acquistato UN tp-link ax1500 con tecnologia One Mesh... ma credo non faccia al caso mio. Grazie a chi mi può dare una mano

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile