• Mobile
  • Connessione temporanea a Genova

Ciao a tutti! Dovrò trasferirmi a Genova per lavoro, ma avrò bisogno temporaneamente di una linea mobile (no rete fissa), quindi ad esempio sim da inserire in qualche router; tecnicamente giga illimitati, perché mi capita di scaricare molti dati causa gaming (non so, inoltre, se mobile esiste qualcosa di performante per il multiplayer). Guardando in rete stavo pensando ad Alpsim, ci sono alternative? Grazie per l'aiuto.

sylar2511 Come prima cosa devi tenere in considerazione la zona e magari farti un'idea della copertura dal LTEItaly (per avere certezze dovresti fare prove sul campo). Considera che Alpsim ha traffico realmente illimitato e utilizza la rete Wind3, se la copertura è buona e hai 5G potrebbe essere una buona soluzione. Gli unici operatori che hanno tariffe illimitate sono Wind3, Tim e Vodafone, considera anche che Tim/Vodafone non sono realmente illimitate ma con delle soglie di corretto utilizzo del traffico (Vodafone è molto restrittiva su ciò).

leoventu Grazie per la risposta leoventu! Come dici tu la cosa migliore da fare è la prova sul campo, ma dai rilevati dal sito che mi hai consigliato, la copertura dovrebbe essere tendenzialmente ottimale (la zona è molto centrale e pare che ci siano due antenne Wind3 lì vicino... io personalmente con lo smartphone non posso provare le prestazioni di Wind3 perché ho Vodafone.

A questo punto mi sa che proverò Alpsim... ti farò sapere.

Non per fare lo spaccamaroni, ma perché no rete fissa? Tutto sommato ci sono moltissimi provider che per la disattivazione poi ti fanno pagare solo una mensilità. Se starai a Genova molti mesi forse può valerne la pena

MarcoGioia esatto... oramai quasi tutti iniziano a mettere zero vincoli.
        come costo i disattivazione, alcuni fanno 0, si paga solamente il mese che serve per la disattivazione.

@sylar2511 se hai partita iva, gli operatori offrono giga illimitati veri.
        personalmente con FW abbiamo una promo 14,95 + iva tutto illimitato senza vincoli.
        altrimenti sul consumer, ti dico subito che non esiste realmente illimitato, ma sempre con la regola del corretto e lecito utilizzo. altrimenti come dice anche @leoventu anche un operatore come alpsim et simili

@MarcoGioia e @GiuseppePaglialonga avete pienamente ragione, il mio discorso sulla temporaneità è dato soltanto dal fatto che solo per i primi periodi appoggerò da amici per cui non sarà in alcun modo una sistemazione definitva per me, ma una soluzione temporanea in vista di trovare una sistemazione mia. Lì sì che poi procederò ad avere una linea fissa, perché tecnicamente starò almeno un annetto a Genova.

sylar2511 beh, in questo caso, hai fatto il ragionamento corretto.
          quando trovi casa, chiedi tranquillamente ai venditori che trovi qui, che sicuramente troverai quello che cerchi, con persone che possono assisterti 😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile