• FTTH
  • Aggregazione WAN Asus GS-AX3000

Salve ragazzi, in attesa che mi arrivi il GT 6000 domani volevo provare ad aggregare la WAN per aumentare il download a 2 Gbit ma fino adesso non ci sono riuscito.
Premetto che i cavi sono uguali CAT6 partono dalla scheda madre di cui una da 2,5 e l'altra da 10 Gbit, collegamento al Router Asus GS-AX 3000 porte 1 e 4, una volta tappato su applica le schede di rete si vedono entrambi, navigo come se NON avessi eseguito l'aggregazione (Download e Upload quasi ad 1 Gbit,) dove sbaglio? Grazie.

antonio88
    Non ho capito cosa hai collegato sulle 2 porte del router, ma presumo i 2 router che ti gestiscono le linee (hai 2 ftth?).
    Se imposti failover mi sembra normale che il traffico passi solo per la primaria.
    La linea di backup in failover viene usata solo se cade la primaria.

antonio88 Premetto che i cavi sono uguali CAT6 partono dalla scheda madre di cui una da 2,5 e l'altra da 10 Gbit, collegamento al Router Asus GS-AX 3000 porte 1 e 4, una volta tappato su applica le schede di rete si vedono entrambi

Se ho capito bene vorresti collegare 2 cavi dal PC all'Asus?

L'aggregazione delle WAN servono quando hai 2 connessioni in ingresso, non quando vuoi aggregare 2 porte ethernet da far arrivare al PC.
    La Porta Wan è quella che va dal tuo router ad internet.

Cercavo di farla con un solo Router.....grazie.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile