Salve a tutti, ho diversi problemi di connessione non dovuti dall'affollamento delle reti ma perchè questo modem non mi tiene collegato tutti i dispositivi e spesso crasha o crea colli di bottiglia dove perdo la connessione su di essi, mi spiego meglio, spesso si riavvia autonomamente o rimane tutto acceso con le spie tutte collegate ma in realtà da nessuno dei dispositivi poss accedere ad internet, il modem telecom in questione è il seguente
a cui ho allegato uno switch perchè non mi bastavano le porte ethernet
in totale tra wifi e ethernet ho 11 dispositivi connessi(e un modem normale dovrebbe gestirli e invece...) quindi avendo una FFTC e c'erano lavori in corso per il passaggio alla FTTH ma chissà quando riprenderanno e quando arriveranno a me, non volevo spendere una cifra enorme per un modem che poi dovrò forzatamente cambiare, però sarei disposto a spendere un po' di piu per un router che possa andar bene in cascata con questo e in futuro con la FTTH TIM
quale potrei prendere su un range tra le 80 e le 150€?
p.s Sarei curioso di testare e monitare quando accade il collo di bottiglia che tutti i dispositivi saltano e però restano le spie accese, come potrei monitorarlo per vedere qual'è la causa di ciò? ho tempo a disposizione per smanettarci ma non saprei da dove partire
spero in qualche buon consiglio, cordiali saluti.