Salve a tutti, una settimana fa circa era arrivato a casa mia un tecnico tim per un problema con la velocità di internet. E alla fine si era capito che il problema era il modem che si era rotto. Il tecnico era stato molto gentile e ci aveva dato un altro modem tim funzionante che gli era stato dato da un cliente che lo aveva cambiato e lo voleva buttare. Oggi però mi è sorto il dubbio che il modem essendo già stato usato potesse essere, infetto di qualche malware o comunque in qualche modo modificato. Lo so che è un po' ridicola come affermazione, ma ho questa preoccupazione e vorrei sapere se, fosse possibile che il modem tim sia infetto, e se si, cosa dovrei fare per renderlo al 100% sicuro per stare più tranquillo. Grazie.

__Marco
    Se presenta il firmware originale Tim non è stato modificato.

Per il resto non farti paranoie strane😉

__Marco
    Per poterlo dare a te come minimo è stato prima fatto un reset ai dati di fabbrica. Il TimHub scarica da solo gli aggiornamenti, ma se è stato fatto il reset potresti non avere su l'ultimo firmware aggiornato. al limite se chiami il 187 puoi chiedere loro se ti forzano l'aggiornamento da remoto. Comunque se ce l'hai gia da una settimana ci sta che abbia gia scaricato gli aggiornamenti, ma se chiami il 187 loro lo vedono se il firmware in uso è aggiornato o no.

Grazie per le risposte, ma come dovrei fare a vedere se ho il firmware giusto? Il modem è un tim smart modem plus, e ha installata la versione AGTEF_2.2.1.

__Marco
      Hai l'app Tim Modem?
      Se non ce l'hai scaricala puoi effettuare l'aggiornamento tramite app. La versione in uso sul tuo Tim Hub non è aggiornata.
      Il mio Tim Hub rivela come ultima release la 2.4.0.

Altrimenti chiama il 187 e fatti fare l'aggiornamento da remoto da loro.

Ho provato a guardare dall'app, mi da che c'è un aggiornamento da fare ma non me lo scarica. Quando premo su aggiorna modem, mi viene un avviso dove dice che si dovrà riavviare il modem, ma dopo che clicco ok il modem non si riavvia. Ho provato a riavviarlo io manualmente ma continua a non aggiornarsi. C'è qualcosa che sbaglio, o è meglio che chiamo la tim?

Grazie

__Marco
        Chiama loro che forzano l'aggiornamento da remoto.

Scusa, mi sono dimenticato di rispondere. Ho chiamato 2 volte la tim, il modem penso si sia riavviato entrambe le volte ma se guardo l'app mi dice che ha ancora la versione vecchia. Ho anche provato a spegnere il modem dal pulsante ma non cambia niente. Se non scarica gli aggiornamenti dovrò cambiarlo?
        Grazie

__Marco
          Segnala il problema al 187 e senti se te lo possono sostituire.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile