Ciao a tutti,

Come scritto, sto ristrutturando un appartamento dove ho fatto installare una rete cablata con cavi Cat6.

Attualmente sono raggiunto dalla 2.5Gbps e anche dalla 10Gbps (Dimensione) ma per ora per via dei prezzi rimarrei sulla 2.5

Che modemRouter mi consigliate in ottica di dover gestire una rete cablata e velocità fino a 10Gbps nei prossimi anni?

Pensavo a un Asus RT-AX88U Pro (270euro) ma ho scoperto di recente un mondo di marche piu serie come ad esempio Ubiquiti ma i prezzi sono un po altini.

Avete qualche consiglio in generale? Meglio spendere qualcosa in più?

Ps. Lavoro come sviluppatore software full remote e gioco un sacco online.

Grazie mille in anticipo

Merlin90VR gestire una rete cablata e velocità fino a 10Gbps nei prossimi anni

Non l'ho mai vista troppo bene questa cosa del future proofing: stai acquistando un prodotto pagando l'early adopter taxi che - inevitabilmente - diventerá obsoleto quando (e se) la 10Gbps diventerá mainstream

Lorenzo1635 Non l'ho mai vista troppo bene questa cosa del future proofing: stai acquistando un prodotto pagando l'early adopter taxi che - inevitabilmente - diventerá obsoleto quando (e se) la 10Gbps diventerá mainstream

Quindi cosa consiglieresti per una 2.5 Gbps?

Merlin90VR Avete qualche consiglio in generale?

Il consiglio in generale è che il "future proof" in informatica è da evitare assolutamente come principio, perché quel che compri oggi tra 2 o 3 anni potrebbe essere vecchio o comunque peggiore di quel che si può acquistare tra 2 o tre anni; se non fosse peggiore lo si sarebbe comunque pagato più caro del necessario. Quindi, "future proof ", no.

Merlin90VR Pensavo a un Asus RT-AX88U Pro (270euro)

che non ha porte a 10 Gbps. La versione con porte a 10 Gbps è il RT-BE88u

Merlin90VR ma ho scoperto di recente un mondo di marche piu serie come ad esempio Ubiquiti