andreagdipaolo
Buongiorno a tutti,
grazie Andrea per le conferme ed il tuo apprezzabile punto di vista,
certamente non migliorerei nella qualità già buona del servizio, forse qualche Mbps in upload che è 200 e non 100 come riporti . . .
Tuttavia, attualmente sto pagando 34€ che potrebbero diventare 39 se non rinnovassero lo sconto Enel di 5€ già rinnovato lo scorso anno.
Poichè Tiscali non retrocede ai clienti finali i 60€ offerti da OpenFiber in quanto assorbiti dall'attivazione a costo zero da come hai affermato, In caso di passaggio a Tiscali da Fastweb dovrei sostenere 30€ di costi di disattivazione che verrebbero compensati in otto mesi dalla differenza tra l'importo mensile attuale (34€) sostenuto e quanto pagherei con Tiscali (30€)
Ma se Fasweb non rinnovasse lo sconto Enel a maggio, portando l'importo mensile da 34 a 39€, la convenienza nel passaggio a Tiscali si quantificherebbe in 108€/anno.
Inoltre, Fastweb mi ha fatto lo scherzetto di offrirmi a ristoro alternativo al rimborso per il danno causato dalla truffa della tariffazione a 4 settimane invece che mensile per la quale è stata condannata, un cloud illimitato nel tempo e nello spazio, ma durato solo un paio di mesi. Quindi mi ha dato un bidone (assieme a tutti i suoi utenti) ed io avrei piacere di restituirgli il favore....