Ciao.
Premetto che non sono un esperto, perciò chiedo consiglio. Ho attivato la fibra con Iliad e vorrei sfruttare la l'ftp per fare il backup automatico delle foto dallo smartphone su di un hd esterno collegato alla iliadbox.
Se mi collego con File manager di android non ci sono problemi: in ftps metto come host il nome di dominio impostato, la porta, utente e password e accedo senza problemi.
Ho provato con altre app di sincronizzazione ftp come AndFTP e FolderSync, ma non riesco ad aggiungere la cartella remota da sincronizzare. Mi dice "javax.net.ssl.Exception: unable to parse TLS packet.."
Qualche consiglio?
Grazie

Nessuna buon'anima che mi può aiutare?

Probabilmente quelle app non accettano il certificato SSL autofirmato.

Provando da PC con winscp mi dice:
    Impossibile ottenere l'elenco delle cartelle
    Errore richiesta elenco cartelle '/'.

denny66 C'è qualche soluzione?

1. Quando ti colleghi con Filezilla guarda le informazioni sul certificato prima continuare
      2. Posta una schermata della configurazione FTP della iliadbox: non ho quell' apparato ma un server FTP(S) con un certificato self-signed non è configurato correttamente

denny66 Ho provato con altre app di sincronizzazione ftp come AndFTP e FolderSync

Eventualmente non puoi forzare FTP invece che FTPS con quest' app. Fa schifo dal punto di vista della sicurezza ma a mali estremi...

denny66 Qualche giorno fa dovevo trasferire dei video importanti dallo smartphone al mac. Ho usato l'app solid explorer sullo smartphone, messo nome utente e password da lì. E fatto l'accesso su mac tramite le credenziali usate nel PC. Entrambi connessi via WiFi 6 al router. Trasferivo ad una velocità compresa tra i 200 ed i 300 Mbps.
      E potevo selezionare da smartphone la cartella che volevo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile