Salve: avrei bisogno di portare un numero iliad su voip. Mi trovo all'estero e ho bisogno di ricevere/effettuare chiamate con il mio numero italiano senza utilizzare il costosissimo roaming extra UE.
È possibile? Quanto andrei a pagare? Tempistiche?
Grazie mille per l'aiuto.
Iliad voip
In Italia non è normativamente possibile.
Puoi fare una devozione di chiamata dal mobile verso un numero VoIP italiano che poi ti porti dove vuoi.
x_term
Vorrei ricevere chiamate sul mio numero mobile (sim iliad) tramite voip: è possibile in qualche modo? Mi sono trasferito per lavoro ed i costi roaming sono assurdi.
gandalf2016 potresti speigarti meglio? Grazie
Marco2233 Vorrei ricevere chiamate sul mio numero mobile (sim iliad) tramite voip: è possibile in qualche modo?
No, le SIM mobili non possono essere portate su VoIP:
gandalf2016 non è normativamente possibile
Dalla mia esperienza analoga, ti conviene dimenticare quel numero e farti un fisso VoIP semmai.
- Modificato
x_term
Fisso voip con numero italiano?
Il problema è che uso anche whatsapp per lavoro
Scusate la domanda stupida: esiste un servizio voip che abbia un numero di cellulare?
- Modificato
Marco2233 sì fisso VoIP con numero italiano, lo usavo anche io per mia nonna soltanto ma alla fine funziona. Per whatsapp, beh ricarichi la SIM iliad una volta ogni 12 mesi e via, ma non hai molte alternative - a meno che non trovi una SIM che ti costi meno in roaming... ma fare MNP all'estero non credo ti convenga nemmeno
Marco2233 esiste un servizio voip che abbia un numero di cellulare?
no, abbiamo detto sopra che la legge italiana è restrittiva in merito, non puoi avere un numero di cellulare che si colleghi da ovunque su internet, gli operatori devono sempre sapere la localizzazione in qualche modo e se in roaming è facile, con internet non lo è
x_term
Cosa significa MNP?
Non si potrebbero reindirizzare le chiamate alla sim ad un numero fisso voip in modo che il cliente continui a vedere il mio vecchio numero?
- Modificato
Con un fisso voip con numero italiano quanto andrei a spendere indicativamente?
Il cliente si renderebbe conti che lo sto chiamando tramite voip?
Grazie
Più che altro vorrei che il cliente, nel chiamarmi, non spendesse nulla: è possibile?