Buongiorno a tutti,
Da poco hanno aperto la commercializzazione, sotto il Piano 1 Giga, nella mia zona per la FTTH.
Ho quindi provveduto a contattare WINDTRE per l'installazione della fibra e fin lì tutto ok.
Passano i giorni e nessuno mi dà appuntamento per l'installazione. Pensando che fosse perché c'era ferragosto di mezzo (il contratto l'ho fatto il 13/08) quindi tutto ok, finché chiamando il 159 non mi rendo conto che il disco mi dice che l'intervento del tecnico è previsto per il 29/08, anche se non ho ricevuto nessuna informazione da nessuna parte.
Il 29 nessuno si presenta a casa mi e nessuno si mette in contatto con me motivo per cui decido di chiamare nuovamente il 159 per chiedere spiegazioni (per quanto loro ovviamente si appoggino a OF che poi subappalta) cercando di capire se qualcuno aveva lasciato una qualche nota sul motivo, ma a loro non risulta alcuna nota e sono rimasti straniti dal fatto che non ci fosse nessun tipo di informazione.
Da giorni richiamo il 159 che poverini sono l'unica valvola di sfogo che ho e tra solleciti vari oggi hanno inviato una segnalazione che sembrerebbe un po' più "ufficiale", sperando che si muova qualcosa nei prossimi giorni.
Escluderei tra le altre cose un motivo tecnico (anche se sarebbe comunque gradito un avviso) dato che tra le reti Wi-Fi da casa mia vedo una rete che è chiaramente il modem FTTH di WINDTRE di un vicino.
Ho visto discussioni simili sul forum di diversi anni fa, ma là c'era pur sempre un motivo tecnico o di permessi quando, ripeto, da me il vicino ha già la FTTH dello stesso operatore installata.
Qualcuno ha avuto esperienze simili?
Grazie mille