Buongiorno,

Vi contatto per segnalare un problema relativo alla connessione in fibra ottica presso la mia abitazione.

Da gennaio 2024 sono stati avviati i lavori per l'installazione della fibra ottica (FTTH), conclusi a giugno. Tuttavia, mentre sul sito di Fibercop la mia abitazione risulta "connessa", su Fibermap appare ancora lo stato "a breve".

È trascorso oltre un mese da quando vedo la scritta "A breve", ma questa situazione mi sta causando notevoli disagi, poiché lavoro da casa. Vorrei chiedere se fosse possibile sbloccare la problematica al più presto.

Ringrazio per l'attenzione e resto in attesa di un vostro riscontro.

Saluti,
Emanuela

leoventu ha aggiunto il tag FiberCop .

manuv81 Riesci a fornire l'indirizzo così da poter permettere di fare ulteriori verifiche a chi ha gli strumenti giusti? In linea di massima se è presente il PTE vicino la chiostrina e non è presente nessun tipo di anomalia sulla vendibilità la situazione si può risolvere facilmente abbonandosi tramite venditori sul forum oppure un piccolo operatore in gradi di risolvere la problematica.

L'indirizzo è: Strada Torino, 4 - Caselle Torinese (To) - 10072

manuv81 L'indirizzo è: Strada Torino, 4 - Caselle Torinese (To) - 10072

Risulta Pianificato per Agosto, quindi teoricamente nelle prossime settimane dovrebbe andare in vendibilità.

manuv81 ma questa situazione mi sta causando notevoli disagi, poiché lavoro da casa.

Affidare il proprio lavoro a connessioni consumer è comunque rischioso.
      Prevedi una soluzione di backup.

manuv81 conclusi a giugno. Tuttavia, mentre sul sito di Fibercop la mia abitazione risulta "connessa", su Fibermap appare ancora lo stato "a breve".

Comunque giusto per informazione, la vendibilità necessita di tempo per essere disponibile.
      Solitamente passano dai 30gg ai 90gg dalla conclusione dei lavori presso il civico alla vendibilità.

In alcuni casi anche più mesi.

PS: c'è il PTE/ROE Fibercop vicino la chiostrina rame del palazzo?

TheMarsican sì c'è tutto.. l'avevo controllato prima intorno agli inizi di luglio. Quindi da gennaio dovrò attendere ancora? che pizza.. i lavori li hanno finiti comunque intorno alla metà di giugno, mi aspettavo che poteva sbloccarsi arrivati a questo punto.. voi non potete far niente affinchè si accelleri il tutto?

manuv81
          Perfetto, è solo questione di tempo.

Come detto la vendibilità necessita di tempi tecnici, soprattutto di almeno 30gg di legge per far si che la comunicazione della copertura arrivi a tutti gli operatori sul mercato, grandi e piccoli.

II tuo indirizzo risulta Pianificato per Agosto, quindi entro fine Settembre dovrebbe essere vendibile per tutti gli operatori che vendono su rete Fibercop.

Nel caso non lo diventasse torna qui sul forum che ti indichiamo come muoverti.

ok grazie

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile