astrolabio Aldo73 ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma se non mi menzioni non mi arriva la notifica. Secondo me puoi usarlo tranquillamente per il tuo scopo. Se hai IP pubblico dovrai abilitare la DMZ sulla CPE zte che già hai sull’indirizzo ip che assegnerai alla wan del flint. La configurazione della wan sul flint dovrai farla come static inserendo l’ip che hai messo in DMZ. Se non hai IP pubblico puoi risparmiarti la parte della DMZ.
pattagghiu riccardo859 potrei perdermi qualcosa, ma questa mi pare una delle cose più basiche da aspettarsi da openwrt.. pensi a qualcosa di particolare o davvero vuoi sapere se con openwrt puoi far parlare tra due vlan con diverso subnetting?
ErminioOttone Scusate l'intromissione, qualcuno l'ha provato con Wind 3 FWA? Come si comporta con la disconnessione delle 4 ore? Volevo prendere questo modello in particolare per provare ad aggirare il doppio NAT di Wind3 con WireGuard. Preferisco questo metodo prima di provare Alpsim che ovviamente, é molto più dispendioso in quanto non danno un router/CPE.
GennaroVerolla astrolabio ciao, mi trovo nella stessa situazione, quale dongle lte stai utilizzando? Ho sim tim con ip pubblico e vorrei acquistare un dongle che mi permetta comunque di accedere anche da remoto con vpn. Su Amazon ne ho acquistato uno, funziona bene ma non riesco ad accedere da remoto, non vedo configurazioni particolari nel programma che lo gestisce. Grazie
astrolabio GennaroVerolla Io ho questa che usavo precedentemente sul Fritz. Non ho fatto altro che accedere con un pc alla sua pagina di configurazione, impostare l’apn corretto per l’ip pubblico, ho modificato il range del dhcp lasciando solo 1 ip disponibile e messo in DMZ l’unico indirizzo ip del dhcp che in automatico verrà sempre assegnato al dispositivo al quale sarà collegata la chiavetta. Riesco anche ad accederci tranquillamente mentre è collegata al flint.
GennaroVerolla astrolabio ho preso questa ma non ha tutte le impostazioni della tua. Sul glinet, non è possibile fare alcuna configurazione tale da poterla far funzionare al 100%? grazie
astrolabio GennaroVerolla sicuro che non abbia una pagina di configurazione? Se la colleghi al flint che indirizzo ti fa vedere nella sezione tethering?
GennaroVerolla astrolabio un menù di configurazione c'è ma nulla di modificabile. ti giro qualche foto
astrolabio GennaroVerolla zero possibilità di modificare il dhcp e inoltrare le porte o abilitare una dmz?
astrolabio GennaroVerolla purtroppo mi sa che devi cambiare chiavetta con una che ti permetta questo tipo di configurazione se vuoi sfruttare il backup su 4g con ip pubblico.
GennaroVerolla astrolabio sto provando un dongle con DMZ, i parametri da settare sono quelli in foto? sul Glinet devo impostare qualche parametro? da qualche prova fatta se eseguo il programma dns dinamico, mi evidenzia che il mio ip non è pubblico, anche accedo dall'esterno con la vpn creata dal Glinet non mi fa accedere. (sim Tim IP pubblico abilitato regolarmente), devo forse aprire le porte sul router Glinet a favore del 192.168.0.1?
astrolabio GennaroVerolla Io ho configurato solo questo. Nel momento in cui salta la Ftth mi passa subito sul 4g.
GennaroVerolla astrolabio si, si anche io ho la stessa configurazione e nel momento in cui salta la FTTH va di Tethering, il problema che riscontro è che non riesco da fuori casa ad accedere alla mia rete se la connessione FTTh è indisponibile.