Buonasera a tutti.
Per ammazzare il tempo ho fatto un check veloce sulla nuova mappa infratel e ho notato una stranezza. Rispetto a un mese fa, casa mia (e tutte le altre UI verdi presenti intorno) sono diventate rosse (quindi tecnicamente nulla fino almeno al 2028) ma è apparso un pallino verde di fronte al mio civico prima non presente.

Ora, non so se c'entri qualcosa, ma quel pallino casca esattamente sull'unico lampione di zona. Lo dico perché circa tre settimane fa, di sabato mattina, una squadra di operai è venuta è ha potato tutte le piante presenti alla base del lampione e lungo altri pali della media tensione che si sviluppano verso est seguendo una tratta in mezzo ai campi (verso Magnano in Riviera, anche se non so esattamente dove vada). Ieri mattina, inoltre, due persone si sono fermate per un po' a fare rilevazioni tramite bastone GPS (non so come si chiami in gergo tecnico) sempre a partire dal lampione e poi sotto i suddetti pali. Dite che significa qualcosa? Quel pallino fantasma fungerà da "finta" UI e le case attorno diventeranno civici di prossimità? Magari sto solo svarionando...
Purtroppo ero di fretta e loro erano distanti, non ho potuto chiedere cosa stessero facendo.
Inoltre, il sito Open Fiber con lo stato dei lavori per il mio comune è cambiato così:

è un buon segno o un cattivo segno?