Ciao ragazzi, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire cosa sta succedendo alla mia situazione perché francamente non ci sto capendo più niente (abito a Forlì in area bianca). Provo a riassumere per punti per vedere di fare ordine:
1) a fine dicembre 2023 il mio comune diventa vendibile e rilegato.
2) a inizio gennaio firmo un contratto con Spadhausen
3) per 7 mesi il nulla visto che in realtà i lavori non erano nemmeno lontanamente finiti
4) a metà luglio vengono rilasciate le VLAN e vengo contattato da Open Fiber con un SMS dicendo che sarebbe partita la mia attivazione per conto di Spadhausen
5) il giorno successivo vengo chiamato da Open Fiber dicendomi che sarei stato contattato da un tecnico nel giro di qualche giorno per prendere l'appuntamento per l'attivazione
6) dopo 18 giorni vengo chiamato dal call center di Open Fiber che mi assegna un appuntamento per l'attivazione il 9 agosto
7) qui parte una tiritera di tre appuntamenti dati e disattesi (l'ultimo dei quali il 28 agosto)
8) poco prima dell'ultimo appuntamento dato e disatteso sono riuscito a contattare un Field Manager di Open Fiber che molto gentilmente mi ha comunicato che per errore la mia pratica era finita in "presa appuntamento" ma che in realtà erano in attesa di un permesso provinciale (non so di che tipo)
Ora, non sapendo di che tipo di permesso si tratti, ho dedotto che fosse il permesso relativo all'ultimo pezzo di scavo dal tombino ai contatori visto che:
- abito su una strada provinciale
- nella mia via i roe sono interrati in tombini #BUL
Dunque ero abbastanza tranquillo che anche l'appuntamento del 28 agosto venisse disatteso, ma tra nei giorni successivi al 28 di agosto ho notato che effettivamente sembra che siano venuti a scavare tra il tombino #BUL più vicino e i contatori, ma io non ho visto nessuno, nè tanto meno nessuno ha suonato il campanello di casa. Potete vedere dalle immagini sotto lo scavo tra il tombino BUL e cabina Telecom/contatori.

Qualcuno saprebbe aiutarmi a capire qual è la mia situazione? Sembra che nessuno sappia cosa stia succedendo e Open Fiber non mi risponde più.
Ho notato che lungo la via anche altri condomìni abbiano i tubi per la fibra pronti fin sotto i contatori. Vedere immagine sotto (200 metri dal mio condominio, stessa via):

Questo è il mio indirizzo: Via del Bosco 6H, Forlì 47122.