Ciao,

sto valutando l'acquisto di un masterizzatore esterno DVD, eventualmente blu ray
Inizialmente pensavo al SuperDrive di Apple, ma poi la mia attenzione è andata al Verbatim 43888

Che ne pensate, avete eventualmente altri prodotti da consigliare?
Esigenza: piena compatibilità con MacOS e possibilità di operare senza sw esterni. In caso di unità blu day, valuterò l'acquisto della suite Toast

Grazie

Ophal da alcuni anni utilizzo con soddisfazione un analogo Pioneer sia sotto Linux sia sotto Windows in scenari di riproduzione/ripping e masterizzazione DVD/BD, ho poca esperienza nel mondo MacOS ma dubito vi siano problemi bloccanti con quel Verbatim tanto più che il produttore lo dichiara compatibile.

In termini di software per masterizzare dovrai comunque provvedere a recuperare quello necessario sotto Mac dalla via che come hai notato in confezione è fornito soltanto per Windows.

Nota a margine: i modelli slim in particolare generano molte vibrazioni, eventualmente predisponi ad esempio un tappettino in gomma per smorzarle.

• Juza ha risposto a questo messaggio

producono ancora masterizzatori interni/esterni nel 2024 😮
      Non avrei mai immaginato 🙂

• m-toso ha risposto a questo messaggio

Flukas88

Producono ancora modem 56k e stampanti ad aghi... in confronto un masterizzatore è un salto nel futuro 🙂

Ophal
        Per curiosità per cosa ti serve un masterizzatore nel 2024? Film o backup?

walt per le vibrazioni molto modelli hanno già dei piedini in gomma che risolvono a monte il problema

• walt ha risposto a questo messaggio

Juza anche il mio ma se ho riportato quell'osservazione evidentemente non sono sufficienti, non credi?

• Juza ha risposto a questo messaggio

Ophal Sono un Mac user dal 2008 e non mi pare che sia stato rilasciato alcun supporto sw ufficiale al blu-ray; pertanto, il mero acquisto del masterizzatore non sarebbe sufficiente in sé ma dovresti anche procurarti un'applicazione di terze parti (francamente, non so se il gioco vale la candela):

https://www.macitynet.it/come-vedere-blu-ray-su-mac/

https://www.hitpaw.it/dvd-tips/how-to-play-blu-ray-on-mac.html

walt io ne ho avuti un paio e ho trovato le vibrazioni nella norma. Comunque se piazzare un tappetino in gomma , presumo basti anche un tappetino da mouse un po' spesso, può migliorare la situazione perché no.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile