• MobileFastweb
  • Passaggio clienti mobili Fastweb su ex rete Vodafone

Ciao a tutti, si sanno già delle tempistiche in merito al passaggio di rete? In questi giorni non riesco più a collegarmi in 5g con Fastweb (e nemmeno al 3g durante le chiamate che era molto comodo per navigare in contemporanea). Inoltre la velocità del 4g è simile a quella della rete Vodafone (ho anche sim Vodafone del lavoro e posso confrontare, zona sud Lombardia).

Secondo voi è solo un disservizio momentaneo o stanno già iniziando il passaggio dei clienti alla nuova rete?

Nel secondo caso devo fare portabilità verso Wind, altrimenti avrei 2 reti uguali senza backup ed inoltre mediamente qui Vodafone va molto peggio per navigare.

Grazie

mar83 Ciao a tutti, si sanno già delle tempistiche in merito al passaggio di rete?

No, e mi pare ci siano già thread a riguardo

mar83 In questi giorni non riesco più a collegarmi in 5g con Fastweb (e nemmeno al 3g durante le chiamate che era molto comodo per navigare in contemporanea). Inoltre la velocità del 4g è simile a quella della rete Vodafone

Sei passato su TIM

mar83 In questi giorni non riesco più a collegarmi in 5g

Pazienta qualche giorno e lo riattivano (su TIM)

Quindi significa che hanno chiuso il rapporto con Wind? Qui Tim è ancora peggio di Vodafone

mar83 Quindi significa che hanno chiuso il rapporto con Wind?

No, la raccolta tramite rete Wind è ancora attiva.
      Di recente hanno iniziato a spostare alcuni clienti su rete Wind, con un criterio non noto.

• mar83 ha risposto a questo messaggio

flavione
        Be credo di rientrare nel caso, di fatto il 4g ha la stessa banda pessima della rete Tim e il 3g durante le chiamate non va più (infatti Tim l'ha spento).
        Se nei prossimi giorni sarà così ne avrò la conferma e dovrò cambiare operatore perché qui Tim spesso perdere il segnale per la navigazione e se va e sempre con pochi mega di banda

6 giorni dopo

Per info verso chi legge, è stato solo un problema momentaneo. Confermo Fastweb ancora attivo con 5g di Wind con banda 300mega circa.
        Anche il 3g è tornato attivo per navigare durante le chiamate.

3 mesi dopo

Ciao a tutti, si hanno delle tempistiche in merito? Siccome nella mia zona Vodafone funziona male e very ha attivato offerte ottimali con 5g, non so se cambiare subito o aspettare.
        Però non vorrei che le offerte very peggiorino come potrebbe essere dopo le offerte lancio

mar83 Per il passaggio a Vodafone di Fastweb non mi sembra si sappia ancora qualcosa. In ogni caso tieni d'occhio il forum che sicuramente quando sarà prossima la questione uscirà un putiferio, vedi il 5G su Very😂
          È anche questo il bello del forum.
          Per me hai ancora tempo, però visto che è quasi sicuro peggioreranno le offerte Very io farei il passaggio.
          Nel peggiore dei casi ti fai qualche mese gratuito...

• mar83 ha risposto a questo messaggio

mitch_el
            Ma secondo voi si parla di mesi, ovvero nei primi mesi dopo il closing. Oppure di anni dopo verifiche puntuali sulle reti?

Nel primo caso mi conviene cambiare subito

mar83 Come ti ho già detto non sono molto informato, ma mi viene da dire almeno un anno per sparare qualche numero.
              Alla fine avranno pure i contratti con TIM e Wind da far fruttare... probabilmente cercheranno di far coincidere il periodo di passaggio con quello di fine contratto.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
              P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile