Ciao a tutti,
a casa dei miei, dopo vari tentativi con Linkem o modem 4g con vari operatori (non c'è copertura con Eolo), tutti con prestazioni per nulla soddisfacenti, vorrei provare ad attivare una nuova linea fissa.
Il problema è che il civico non è censito e la casa si trova in periferia nel piccolo comune in cui vivono.
Il paese è Sannicola (LE) e, da un paio d'anni, è presene solo la FTTC di Tim.
Provando a mettere il civico censito "più vicino" (tra virgolette perchè fisicamente in strada non esiste e quindi so quanto sia realmente vicino) su fibermap\sito Tim da una distanza dall'armadio di 646 m. ed una velocità stimata di 40Mb/s. L'onu credo che sia quello ad inizio strada che, su gmaps in linea d'aria, è distante 830 m.
Dovrebbe esserci anche uno chiostrina più vicina, sui 250 m in linea d'aria, ma si trova oltre una strada provinciale.
Con queste presse vi chiedo se ho una qualche speranza di attivare la linea e che possa essere decentemente stabile ( mi accontenterei anche dei 30/40 Mb/s visto che ora, con le varie soluzioni wireless si viaggia sui 5 Mb/s) e se c'è qualcuno qui sul forum con cui possa fare l'attivazione, in modo poi da avere un contatto con cui seguire l'iter.
Grazie