Riccardo81 Salve a tutti. Se vado sul sito di Eolo sulla voce "verifica indirizzo" a casa mia non da disponibilità mentre al civico dopo di me a dieci metri di distanza da una 300 mega disponibile come mai ? Grazie
enricoz Riccardo81 Che non dia proprio disponibilità è strano, potrebbe non essere attivabile la 300mbps poichè sei sul confine della distanza entro la quale viene stimata ma almeno la 100/200 dalla stessa BTS dovrebbe proporla. Se vuoi approfondire manda indirizzo con coordinate e/o contatta il venditore del forum
Riccardo81 enricoz Io sono in via di colle oliva 8 Ciampino (Roma). Invece l'altro civico è 10 a una decina di metri da casa mia. Se ad esempio metto la spunta sul tetto al numero 10 che è un ristorante da ok davanti proprio a pochissimi metri ci sono delle abitazioni e da niente disponibilità. Pallino verde casa mia; rosso civico 10 disponibile a 300 mega. Mesi fa mi ricordo che al mio civico dava ok 300 mega. Mah
enricoz Riccardo81 Essendoci un rilievo tra casa tua e la BTS di Ciampino potrebbe essere quello che, anche solo per qualche decine di metri, ostacola il segnale, stesso discorso per la BTS di Frascati. Prova a sentire il venditore e vedere se secondo lui si potrebbe tentare l'attivazione, comunque solo il tecnico può definire la fattibilità.