Ciao a tutti,
scrivo qui perchè dopo aver girato tutta la provincia alla ricerca di un centro telefonia competente (non trovato) sto impazzendo per un cambio di offerta linea fissa.
Situazione attuale:
linea fissa di casa “internet + telefono” di fastweb con cui mi trovo bene
adsl 20mb, di cui 16 ricevuti in download
costo 29.99 al mese
Situazione ricercata:
FTTC, visto che la FTTH non arriva a casa mia
Non voglio alcuna soluzione FWA
Se non possibile la FTTC va bene qualunque soluzione che mi faccia risparmiare e mi dia quanta più velocità possibile
Opzione 1
Ho visto che all’interno dell’app di fastweb posso attivare l’offerta come CAMBIO PIANO “Fastweb casa light”, che costa 27.95 al mese e mi farebbe risparmiare 2€ di telefono fisso che non utilizzo mai. Non mi interessa l’internet box.
Domanda se qualcuno si è trovato nella stessa situazione: il cambio piano è gratuito, senza vincoli, mantenendo il mio attuale modem Fastgate e senza costi di disdetta?
Nel caso farei volentieri questo passaggio in quanto mi sono sempre trovato bene come velocità e ricezione e come “trasparenza” contrattuale, nonchè per l’assenza di vincoli
Opzione 2
TIM fibra
25 euro al mese se cambio un cellulare da fastweb a tim
Vincolo di 48 mesi (assurdo secondo me), dati da 5€ al mese per il modem, se esco dal contratto pago 5*(numero di mesi rimanenti)
Attivazione 40 euro
Considerazioni personali
Wind e infostrada tassativo no per esperienze passate
Vodafone non mi ha convinto come offerte
TIM la sceglierei solo per il fatto che è la “proprietaria” dei tracciati che ci sono nel mio paese, ma i 48 mesi di vincolo sono follia
Fastweb non capisco che velocità mi offrirebbe (se sempre 20mb o 200alla cabina), però un operatore mi ha confermato che non ci sarebbero costi di transizione/disdetta/vincoli.
Cosa mi consigliate?
grazie mille a tutti
EDIT:
un tecnico fastweb via assistenza whatsapp mi dice che posso fare il cambio offerta, senza costi, vincoli o cambio di modem. Sto pensando di provare a fare il cambio e vedere come va, altrimenti andrò su TIM nonostante i 48 mesi di vincolo
EDIT 2:
in allegato trovate la foto dell'offerta che attiverei (non ci sono molti dettagli)