Ciao a tutti,
diversi anni fa ho acquistato un router Huawei B311-211 da utilizzare per la connessione in casa (a Milano), con il quale, per le modeste esigenze familiari/lavorative, ci siamo sempre trovati bene alla fine, anche in rapporto alla spesa contenuta.
Nel tempo il router con la sua SIM Coopvoce lo abbiamo sempre portato con noi ogniqualvolta ci siamo recati in un paesino del Friuli (ns luogo di origine dove ci rechiamo ogni tanto nel fine settimana e durante le vacanze estive/invernali), riscontrando tuttavia velocità bassissime di connessione, tant'è che spesso, se non quasi sempre, abbiamo sfruttato l'hotspot dei ns cellulari.
Anziché cambiare operatore, cosa che quasi certamente avrebbe risolto il problema, ho pensato di provare semplicemente un altro router e così ho preso a buon prezzo un B535-232 con il quale la situazione è migliorata molto meglio di quanto mi aspettassi.
Pensavo quindi, a questo punto, di fare un ulteriore upgrade vendendo il B311-211 e prendere un B535-232a (questo da tenere nella ns casa a Milano) per via della porta RJ11 che magari potrebbe tornarci utile in futuro.
Ho quindi cercato di capire se e come potrebbe effettivamente funzionare la RJ11, non sapendo se le cose possano essere cambiate nel tempo chiedo aiuto per capire se nel router dovremmo utilizzare una SIM di un operatore con VoLTE e nel caso quale (magari il router di suo o per qualche aggiornamento rifiuta diciamo determinati operatori) e se dovrei tenere in considerazione altri aspetti.

Approfitto per chiedere qualche dritta e consiglio su un impianto di allarme e videosorveglianza dopo che alcuni giorni fa dei ladri mi erano ormai entrati in casa.
Per questo punto direi che, sebbene abbia una discreta manualità generale, preferirei evitare l'installazione di impianti che prevedano operare murarie fori ecc, in quanto abbiamo ristrutturato casa di recente e mi seccherebbe insomma (come anche per altre cose, avremmo dovuto pensarci a lavori in corso), nel caso se proprio fosse potrei ricorrere a qualche canalina per i collegamenti di un impianto cablato.
Se invece potremmo installare qualche impianto wifi, anche tipo di quelli con la base da collegare al router (facendo qualche ricerca ho potuto apprendere che magari non sarebbero consigliabili), in considerazione del costo ridotto e della semplicità di installazione, vi chiederei qualche consiglio o vs esperienze.

Chiedo scusa per il papiro e ringrazio già in anticipo chiunque mi aiuterà ☺️

21 giorni dopo

ciao oggi ho configuarato questo router internet, il telefono no, sei riuscito a farlo funzionare Rj11??

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile